RettificoIl PX mi parte da freddo alla prima pedalata senza tirare l'aria
Si vede che il primo giorno causa lungo "riposo" voleva farsi coccolare
![]()
RettificoIl PX mi parte da freddo alla prima pedalata senza tirare l'aria
Si vede che il primo giorno causa lungo "riposo" voleva farsi coccolare
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Anche 6/7 volte di Elestart a freddo (ora come ora non ho modo di tirare l'aria...). A caldo, 1-2 volte, capita anche 3. Il motivo? Batteria insufficiente, col 9Ah sia a freddo, sia a caldo, con o senza aria tirata alla prima.
![]()
Lore
Quando leggo questi post, mezza-una-due pedivellate e mi sembra di leggere le fiabe...
Il mio p125x, col ca**o che va in moto, anche dopo venti pedalate. Quindi mi tocca spingerlo o pulire la candela.
Ma cosa devo fare?!?
La candela è sempre di un nero che di più non si può: ma perchè? C'è troppo olio o troppa aria? La vespa ha il mix e quindi non saprei come regolare l'afflusso di l'olio..
Devo precisare che monta un carburo del px200, il si 24-24: potrebbe essere questo il problema??
In foto la candela motata pulita, dopo un paio di minuti di motore acceso al minimo..
Sei grasso!
Continua pure a mangiare, non è quello che intendo
Arriva troppa miscela in camera di scoppio, devi registrare il carburatore in modo che entri più aria...
Pasticcia un po' è l'unico modo per riuscire, quando la candela sarà color nocciola la carburazione è ok...
Non farla diventare bianca perchè saresti troppo magro e rischieresti il grippaggio
Se ne è parlato centinaia di volte comunque, se vuoi approfondire il discorso fai una piccola ricerca nel Forum...
![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Sarà un pò difficile carburare un 125, ammesso che sia originale, con un carburo 24. Monta il 20/20 con i getti originali e vedrai che migliora.
Il mio p150x una pedalata con aria tirata.
La GT 2 o 3 al massimo, da fredda, ma da considerare che la uso poco.
A caldo una pedalata e parte.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Una pedalata...a caldo e a freddo. L'aria? La Cosa ci pensa da sola!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
La special a freddo con l'aria a mezza pedalata, mentre se è ferma da giorni 1 fino in fondo. E' partita così dopo 3 mesi di fermo. La vnb invece quando è di giornata buona 3 quando invece è nervosa 6-7
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
beh sbaglio o emerge dal topic che molte vespe hanno qualcosa di non perfettamente a punto? forse opere di maldestro e inesperto fai-da-te? mah
fattostà le mie con una pedalata partono anche dopo mesi e mesi di fermo, idem tutte quelle che sistemo
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Ho preso per le mani una vnb6 di un mio amico ferma in un magazzino da una 30ina d'anni. E' partita alla terza!
Credo sia di routine per le vespe avere almeno 2 o 3 giri di carico. Per partire alla prima bisogna avere un motore in ottimo stato, una carburazione impeccabile ed impercettibilmente grassa al circuito del minimo! Il mio sputer (SR prima serie), elaborato a morte, partiva a freddo senza aria con neanche mezza botta di pedalina e senza toccare il gas! la mia pk invece.... sempre all'americana![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
Come tanti, 1-2 pedivellate con aria tirata a metà e senza gas. 2 quando è particolarmente in vena di fare scherzi, generalmente così alla prima parte.
entrambe sempre alla seconda pedalata da fredde, mai alla prima. Da calde l'ET3 sempre alla prima mentre il px quasi sempre alla seconda