il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda.
la vbb invece, quella almeno 6/7 .
il px abitualmente parte a freddo con aria tirata alla prima pedivellata senza toccare il gas. operazione che faccio quando sto legando il casco. paradossalmente fa piu' fatica quando è calda.
la vbb invece, quella almeno 6/7 .
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sulla special tiro l'aria e ne basta una, senza tirare l'aria 3-4 a caldo basta che gli dico PARTI e questa si mette in moto
Aggiorno ora che non ho più il PK... avviamento elettrico quando non è scarica la batteria (ha terminato la sua carriera...), un colpo solo di rocchetto.
Pedalina... nemmeno mezza pedalata.![]()
senza tirare l'aria una o due .... sono fortunato.. :)
sul PX una/due pedalate con aria tirata..
l'unica volta che ho tribulato è stato al passo stelvio che l'ho fatto partire a marcia![]()
la mia r da fredda parte alla prima pedalata mentre da calda a mezza pedalata
centra qualcosa che ho lo statore quasi tutto ritarbato?
l'unica volta che dopo 20 pedalate non era partita era perche anvevo finito la benzina![]()
Confermo,
anche la mia PX125E arc. (originalissima) solo il cilindro è stato rettificato il giusto per cancellare i segni del tempo, parte al primo colpo indipendentemente da quanto è rimasta ferma. A volte a caldo (ma raramente) ne servono due o tre.
Una cosa che invece da noia è il fatto che se in discesa la spengo, e la discesa è molto lunga tipo due o tre chilometri, la moto si ingolfa. Per farla ripartire o metto la marcia e servono almeno una decina di metri per sentire qualche scoppio, oppure le pedivellano non si contano più....
Se è fredda con 1/2 pedalate (dipende se ci vado moscio o no) e aria tirata, se è calda basta un colpetto stile Fonzie di Happy Days...![]()
La mia T5 parte con 2 pedalate se ho chiuso il rubinetto della benzina, una se il rubinetto l'ho lasciato aperto.
Domanda: voi il rubinetto della benzina lo chiudete sempre quando la Vespa è in sosta?
Saluti, Stefano.
si lo so ma non si rovina?