Citazione Originariamente Scritto da ancoraVespa Visualizza Messaggio
Jamm bell, ci sono 2 belle macchie circolari sul lato dx e sx del pistone prorio al centro come altezza, nn sono avallamenti, ma 2 come se fossero bruciature poichè il resto del pistone e bello chiaro.....
sono comparse dopo che se n' era partito il paraolio volano.....
ci ho camminato max un paio di km e oltre che salire fino al max, che tamponai con aria tirata e reg.min svitato, ma ad un certo punto, il calo......nasce da quella che presumo fu una scottata....
Adesso la mia carburazione è di un bel nocciola pieno.
non ho capito bene che ti ho successo, ma mi sono fatto queste idee. quelle macchie che sembrano bruciature e non vanno via cercando di pulirle sono bruciature, e nella fattispecie sembrerebbero creato da un fronte di fiamma che è arrivato in zona, quindi :
a) hai azzeccato le fasce e il fronte fiamma ti ha sfiammato fino a lì, poco probabile visto che invece di due macchie isolate dovresti avere due segni che scendo dalla fasce verso le luci
b) quando hai rotto il paraolio hai smagrito tantissimo e sei arrivato al limite del grippaggio, l'alluminio del pistone si è "cotto" ma non si è scaldato ancora quel tanto da grippare. ti è andata di lusso, specie se non ci sono segni di strusciate intorno a quelle zone.
una foto aiuterebbe un pò
saluti