Leopoldo è il massimo esponente del vespismo estremo.
Mentre tutti si fanno problemi per la composizione molecolare dell'olio da usare, lui violenta anticipi, monta gruppi termici spinti sperimentando filtri T5 mentre parte per la Grecia, monta pistoni con una sola fascia e testate strette con solo 1 prigioniero e chiavi di fortuna in mezzo alla segatura ed alla polvere, tamburi serrati su mozzi dai millerighe sgranati, rivernicia scaldabagni con le ruote con fantasiosi rapporti al cambio e chi ne ha più ne metta.
Eppure le sue vespe vanno, non lo lasciano a piedi e se le gode alla grande, vivendole fino in fondo.
E' un po' il Tex Willer di VR, cavalca fedeli cavalli sgangherati e smunti, su selle consunte, pantaloni stinti ed impoverati dalla sabbia del deserto. Un cuore generoso pronto ad aiutare chi ha bisogno, lanciandosi ogni giorno in nuove avventure.
Leo, te manca solo il cinturone con i revolver!![]()
ragazzo considero quello che hai scritto un complimento, lo statore in quella posizione io ce l'ho trovato. comunque lo scaldabagno va che è una meraviglia e il pensiero di dovermene separare mi logora.... per fortuna contestualmente alla dipartita della Cosa palermitana rientra il px 200 nero con freno a disco, che sarà a disposizione di Tonino.
io devo finire di sistemare il Cammeo che ancora non si è ripreso appieno dall'avventura greca. (a fine maggio è un anno) il motore 200cc comincerà a ruggire presto.
e quest'anno oltre al raduno mi faccio pure la tre mari.....
ma mia era una frase tutt'altro che dubitativa... forse non si era capito...
ma io non avevo dubbi che lo fosse
rhm se non te ne accorgi tu che guidi è difficile che possa farlo io. cmq non mi trovo, spostando lo statore hai ritardato e dovresti andare meglio in allungo, non ai bassi. o mi sto rincoglionendo del tutto ?!?
vero è che non ho idea di che rapporti monti, ma mi fa strano... (e anche qui mi gioco qualcosa che hai un pignone da 20, ho fatto due conti e con la sola quarta corta non ci siamo.. quei 1000 rpm in + sono troppi...)
Bravo Leopoldo, capisco che l'amico GustaV scherzosamente ha "un pò" enfatizzato il tuo modo avventuroso di vivere la vespa, ma condivido e ti faccio i miei complimenti...in questo mondo dove tutto deve rientrare negli schemi per fortuna che possiamo ancora dare sfogo alla nostra fantasia con le nostre vespette...e così tornare un pò adolescenti...
![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
ehm ciccio, tanto per capirci, quello scaldabagno le avrebbe date di santa ragione anche al tuo gingillo....
io non so che rapporti monti (ma presto lo scoprirò) ma prendeva velocità in maniera impressionante ed anche in allungo non era male, nonostante il motore girasse a valori per me allucinanti (in un tratto della A1 a 105 di tachimetro io segnavo 7000 e qualcosa rpm, il contagiri di Leo era sopra 8000, quasi a 8500![]()
).
un pò come la bagannedda, il "corto" che "tira" ha fatto il suo. e tanto per tua rimbrebanza il cammeo @177 di leo e il pianasco di Vol lo scorso anno sull'adratica non mi hanno preso in allungo.... quindi occhio a parlare male dello scaldabagno![]()
come detto prima conosco davide di persona, e a parte che dà dello scaldabagno alla cosa so perfettamente che il suo intervento era un complimento sincero....
per quanto riguarda la gara scaldabagno vs gingillo io ci sto! poi ormai gli scaldabagni li fanno grigi e bianchi sono ormai pochi![]()
L'anno prossimo il mio gingillo avrà una nuova meccanica e, se non sbiello prima, non ce ne sarà per nessuno![]()
L'anno prossimo vengo in moto![]()
![]()
Si, e poi chi la fa partire quella? Mi tocca lasciarla lì![]()
http://old.vesparesources.com/restau...esta-cosa.html
se ti serve una guida....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"