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Discussione: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da calibrone82 Visualizza Messaggio
    no ,mi funziona tutto perfettamente quindi potrebbe essere seriamente il contagiri,vabbè in rete non trovi uno schema di come poterli saldare?il pk controllalo altrimenti poi ti tocca rismontarla!!!
    il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.
    il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto.
    in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a che temperature arriveremo in quelle zone ?!?
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  2. #2
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km







  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Secondo me la colla a caldo non è un buon metodo, fonde a temperature piuttosto basse, dei normali fili elettrici secondo me possono andare bene per altri 100mila km
    solo altri 100000 km?!? cmq pensandoci bene isoldano un pò lo statore si argina il problema.. basterebbe isolare la zona dove i cavi non sono protetti dalla guaina nera, e i fori dentro ai quali passano. se trovassi due gommini della dimensione giusta...
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  4. #4
    VRista Junior L'avatar di calibrone82
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    non mi ricordo dove era poichè lo smontato più di un anno fa,la colla a caldo con la temperatura che raggiunge il volano fonde!!!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Allora puoi procurarti dei cavi da ferro da stiro, che sono testati per resistere alle alte temperature







  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    gli ho cercati ma dalle mie parti i ferri da stiro li buttano, non li riparano...
    mi accontenterò dei normali cavi CEE da impianto elettrico.
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  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Beh, anche i cavi cee dovrebbero essere certificati. Magari prendine di sezione leggermente superiore.







  8. #8
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Beh, anche i cavi cee dovrebbero essere certificati. Magari prendine di sezione leggermente superiore.
    già fatto, da 1.5 mmq proprio perchè li volevo sistemare..
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  9. #9
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    il pick funge, anche perchè con questo statore sono andato al raduno.
    il mio dubbio è uno solo, e riguarda la zona in cui si collegano i cavi bianco e nero (massa bobina e massa impianto elettrico alternato) che nel loro punto di unione passano vicinissimi ad un ponte di collegamento tra due bobine adiacenti. il mio dubbio è se i due fili debbano essere isolati dal ponte oppure anche se si toccano non è importante.questo perchè sullo statopre smontato la guaina è totalmente carbonizzata e non capisco se in origine c'era oppure era direttamente scoperto.
    in ogni cao i danni ai cavi sono dovuti al caldo, sia il termorestringente che le guaine sono carbonizzate.stavo pensando di sigillare tutto con colla a caldo dopo la sostituzione ma ho un dubbio, secondo voi a cheee temperature arriveremo in quelle zone ?!?
    ecco le foto del mio statore
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    ed ecco come stava il mio statore quando l'ho smontato quindi ti avevo dato un'informazione sbagliata oggi pomeriggio
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  11. #11
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ecco le foto del mio statore
    ok, come previsto anche dallo schema deve essere isolata l'attacco dei cavi dal ponte tra le bobine in serie. grazie


    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ed ecco come stava il mio statore quando l'ho smontato quindi ti avevo dato un'informazione sbagliata oggi pomeriggio

    alla faccia dell'anticipo.. per curiosità ma non ti batte in testa ?!?
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  12. #12
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    ok, come previsto anche dallo schema deve essere isolata l'attacco dei cavi dal ponte tra le bobine in serie. grazie





    alla faccia dell'anticipo.. per curiosità ma non ti batte in testa ?!?
    ti sembrava che battesse in testa al vraduno??? adesso io l'ho messo subito dentro la tacchetta A. e la vespa va molto meglio ai bassi.

  13. #13
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ti sembrava che battesse in testa al vraduno??? adesso io l'ho messo subito dentro la tacchetta A. e la vespa va molto meglio ai bassi.
    Leopoldo è il massimo esponente del vespismo estremo.
    Mentre tutti si fanno problemi per la composizione molecolare dell'olio da usare, lui violenta anticipi, monta gruppi termici spinti sperimentando filtri T5 mentre parte per la Grecia, monta pistoni con una sola fascia e testate strette con solo 1 prigioniero e chiavi di fortuna in mezzo alla segatura ed alla polvere, tamburi serrati su mozzi dai millerighe sgranati, rivernicia scaldabagni con le ruote con fantasiosi rapporti al cambio e chi ne ha più ne metta.
    Eppure le sue vespe vanno, non lo lasciano a piedi e se le gode alla grande, vivendole fino in fondo.
    E' un po' il Tex Willer di VR, cavalca fedeli cavalli sgangherati e smunti, su selle consunte, pantaloni stinti ed impoverati dalla sabbia del deserto. Un cuore generoso pronto ad aiutare chi ha bisogno, lanciandosi ogni giorno in nuove avventure.
    Leo, te manca solo il cinturone con i revolver!

  14. #14
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    Riferimento: Cedimento supporto ammortizzatore posteriore

    ragazzo considero quello che hai scritto un complimento, lo statore in quella posizione io ce l'ho trovato. comunque lo scaldabagno va che è una meraviglia e il pensiero di dovermene separare mi logora.... per fortuna contestualmente alla dipartita della Cosa palermitana rientra il px 200 nero con freno a disco, che sarà a disposizione di Tonino.
    io devo finire di sistemare il Cammeo che ancora non si è ripreso appieno dall'avventura greca. (a fine maggio è un anno) il motore 200cc comincerà a ruggire presto.
    e quest'anno oltre al raduno mi faccio pure la tre mari.....

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    rivernicia scaldabagni con le ruote con fantasiosi rapporti al cambio e chi ne ha più ne metta.
    ehm ciccio, tanto per capirci, quello scaldabagno le avrebbe date di santa ragione anche al tuo gingillo....
    io non so che rapporti monti (ma presto lo scoprirò) ma prendeva velocità in maniera impressionante ed anche in allungo non era male, nonostante il motore girasse a valori per me allucinanti (in un tratto della A1 a 105 di tachimetro io segnavo 7000 e qualcosa rpm, il contagiri di Leo era sopra 8000, quasi a 8500 ).
    un pò come la bagannedda, il "corto" che "tira" ha fatto il suo. e tanto per tua rimbrebanza il cammeo @177 di leo e il pianasco di Vol lo scorso anno sull'adratica non mi hanno preso in allungo.... quindi occhio a parlare male dello scaldabagno
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  16. #16
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    ti sembrava che battesse in testa al vraduno??? adesso io l'ho messo subito dentro la tacchetta A. e la vespa va molto meglio ai bassi.
    rhm se non te ne accorgi tu che guidi è difficile che possa farlo io. cmq non mi trovo, spostando lo statore hai ritardato e dovresti andare meglio in allungo, non ai bassi. o mi sto rincoglionendo del tutto ?!?
    vero è che non ho idea di che rapporti monti, ma mi fa strano... (e anche qui mi gioco qualcosa che hai un pignone da 20, ho fatto due conti e con la sola quarta corta non ci siamo.. quei 1000 rpm in + sono troppi...)
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  17. #17
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    rhm se non te ne accorgi tu che guidi è difficile che possa farlo io. cmq non mi trovo, spostando lo statore hai ritardato e dovresti andare meglio in allungo, non ai bassi. o mi sto rincoglionendo del tutto ?!?
    vero è che non ho idea di che rapporti monti, ma mi fa strano... (e anche qui mi gioco qualcosa che hai un pignone da 20, ho fatto due conti e con la sola quarta corta non ci siamo.. quei 1000 rpm in + sono troppi...)
    anche io sapevo questo ma ti posso garantire che prima per partire in salita dovevo sfrizionare adesso no.

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