Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema elettrico : PX150E

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

problema elettrico : PX150E

Ciao a tutti , oggi ho lavorato mezzo pomeriggio sulla mia PX150E '83 , per cercare di rimetterla in strada dopo che ieri mi ha lasciato a piedi , ma senza risultato ...

Cerco di spiegare la situazione :
    ieri si e' spenta di colpo , senza nessun preavviso , chiaramente un problema elettrico , per strada smonto la candela e vedo che non arriva corrente .
    Spinta fino a casa , oggi ho operato come segue , procedendo a ritroso per cercare di individuare il problema :
    -cambiata candela , zero corrente
    -cambiata centralina , zero corrente
    - cambiato regolatore di tensione , zero corrente
    -staccato il filo di massa sulla centralina - per annullare eventuali problemi nel filo di massa che corre tra la chiave di contatto sul manubrio e la centralina - zero corrente
    -per scrupolo con uno spezzone di filo esterno rifaccio il collegamento "volante" , staccando completamente il vecchio : zero corrente
    - tolto il volano , visivamente tutto ok , paraolio ok , piatto bobine bello .
    Cambiato l' impulsore con uno usato , rimonto il tutto , zero corrente

Adesso non so veramente piu' cosa provare , dovrei aver testato tutto il testabile ...
    Unica cosa che mi viene in mente e' - visto che i pezzi che ho cambiato erano tutti usati - uno dei pezzi sostituiti fosse a sua volta difettoso , domani magari provero' a cambiare nuovamente centralina , candela e regolatore per vedere se cambia qualcosa .

Qualcuno ha qualche altra idea o devo portarla da un' esorcista ?

Grazie
    Guabix

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: problema elettrico : PX150E

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , oggi ho lavorato mezzo pomeriggio sulla mia PX150E '83 , per cercare di rimetterla in strada dopo che ieri mi ha lasciato a piedi , ma senza risultato ...

Cerco di spiegare la situazione :
    ieri si e' spenta di colpo , senza nessun preavviso , chiaramente un problema elettrico , per strada smonto la candela e vedo che non arriva corrente .
    Spinta fino a casa , oggi ho operato come segue , procedendo a ritroso per cercare di individuare il problema :
    -cambiata candela , zero corrente
    -cambiata centralina , zero corrente
    - cambiato regolatore di tensione , zero corrente
    -staccato il filo di massa sulla centralina - per annullare eventuali problemi nel filo di massa che corre tra la chiave di contatto sul manubrio e la centralina - zero corrente
    -per scrupolo con uno spezzone di filo esterno rifaccio il collegamento "volante" , staccando completamente il vecchio : zero corrente
    - tolto il volano , visivamente tutto ok , paraolio ok , piatto bobine bello .
    Cambiato l' impulsore con uno usato , rimonto il tutto , zero corrente

Adesso non so veramente piu' cosa provare , dovrei aver testato tutto il testabile ...
    Unica cosa che mi viene in mente e' - visto che i pezzi che ho cambiato erano tutti usati - uno dei pezzi sostituiti fosse a sua volta difettoso , domani magari provero' a cambiare nuovamente centralina , candela e regolatore per vedere se cambia qualcosa .

Qualcuno ha qualche altra idea o devo portarla da un' esorcista ?

Grazie
    Guabix
    Mi sembra che hai cambiato tutto il cambiabile tranne la bobina dell'accesnione sullo statore. Controlla con un tester la resistenza della bobina. Se e nulla, allora la bobina e' un corto, se e' molto elevata, la bobina e' interotta.
    La bobina e' quella nel cerchio rosso.

Vol.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •