Originariamente Scritto da
guabixx
Ciao a tutti , oggi ho lavorato mezzo pomeriggio sulla mia PX150E '83 , per cercare di rimetterla in strada dopo che ieri mi ha lasciato a piedi , ma senza risultato ...
Cerco di spiegare la situazione :
ieri si e' spenta di colpo , senza nessun preavviso , chiaramente un problema elettrico , per strada smonto la candela e vedo che non arriva corrente .
Spinta fino a casa , oggi ho operato come segue , procedendo a ritroso per cercare di individuare il problema :
-cambiata candela , zero corrente
-cambiata centralina , zero corrente
- cambiato regolatore di tensione , zero corrente
-staccato il filo di massa sulla centralina - per annullare eventuali problemi nel filo di massa che corre tra la chiave di contatto sul manubrio e la centralina - zero corrente
-per scrupolo con uno spezzone di filo esterno rifaccio il collegamento "volante" , staccando completamente il vecchio : zero corrente
- tolto il volano , visivamente tutto ok , paraolio ok , piatto bobine bello .
Cambiato l' impulsore con uno usato , rimonto il tutto , zero corrente
Adesso non so veramente piu' cosa provare , dovrei aver testato tutto il testabile ...
Unica cosa che mi viene in mente e' - visto che i pezzi che ho cambiato erano tutti usati - uno dei pezzi sostituiti fosse a sua volta difettoso , domani magari provero' a cambiare nuovamente centralina , candela e regolatore per vedere se cambia qualcosa .
Qualcuno ha qualche altra idea o devo portarla da un' esorcista ?
Grazie
Guabix