Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
Sostanzialmente la max mayer ha i codici originali (ppg è la stessa casa), mentre ad esempio lechler dovrebbe risalire al colore paritario tra i loro codici. Io al lavoro uso sempre lechler, mi trovo bene e non ho problemi, ma per la mia vespa e tutte le successive che rivernicierò, uso max mayer per essere coerente con l'originale. Ovviamente se acquisti max mayer, devi usare catalizzatori max mayer e viceversa per lechler...In teoria non dovresti avere nessun problema.

Io son sempre del parere che il colore me lo compro e lo controllo quando lo apro, se ci sono problemi, posso sempre andare al colorificio a farmelo correggere o ad avanzare le mie proteste.

Quello postato da te verrebbe circa 30€ in più ma avresti le spedizione. Piuttosto gira altri colorifici e valuti.
Hai ragione, è bene controllarlo di persona, però il tipo mi ha garantito che usano tinte basate su formule MaxMeyer, quindi identiche all'originale... più che altro quello che mi potrebbe preoccupare è la qualità.... comunque non è per i 30-40 euro di differenza (che sarebbero solo nel caso della Lechler che è la più economica), più che altro è che di base mi sembra troppo spendere 120-130 euro per 1 kg. di colore MaxMeyer. Va bene l'originalità (anche se comunque anche lì ci sarebbe da discutere visto che parliamo di vernici acriliche e non al nitro come dovrebbe essere), ma comunque una volta verniciata, se il colore è identico, non ti accorgi se è MaxMeyer o meno e hai risparmiato dei soldi...