Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Perdita olio su testata e carter Px

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Grazie Tormento! Faccio una bella pulizia e vediamo un po'....................
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Ho aperto il copri testata, per vedere se l'olio proveniva dall'interno del motore.....
    Mi sà che la perdita, come pensavo, vieni tutta dalla vaschetta del carburo.......
    devo cambiare le guarnizioni..........l'olio sotto la testata proviene dal coperchio della testata che è unto di olio!!! Bè che culo!!! pensavo peggio....
    una cambiata alle guarnizioni e via!!!!!!!!!!!!!!
    allego le foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Citazione Originariamente Scritto da ujaguarpx125 Visualizza Messaggio
    una cambiata alle guarnizioni e via!!!!!!!!!!!!!!
    controlla se arriva dal carburo o da sotto la scatola, in quel caso ti conviene alzare la scatola e cambiare anche quella guarnizione lì.
    mi raccomando massima pulizia e come togli il carburo chiudi la valvola con della carta che non sai mai cosa può caderci dentro...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    oggi decido di controllare meglio.....
    Con mia sorpresa ho trovato il dado del prigioniero superiore destro svitato, e non per le vibrazioni, ma perchè è partita la filettatura del prigioniero!!!! Chissà da quanto tempo stava così!!!!
    Smonto la testata ed infatti la perdita deriva dalla parte del prigioniero non avvitato!!!!
    Come devo procedere??? Mi conviene smontare e cambiare il prigioniero??? (come si Fà).........

    Passo al carburatore, smonto tutto ed effettivamente la guarnizione sotto al carburatore è andata!
    Quindi mi tocca sostituirla! Il problema è che mi sono trovato una guarnizione in gomma di colore nero che non so da dove proviene!!!! Mentre smontavo il carburatore, l'ho trovata nella vaschetta!!!!!

    Sotto la vaschetta del carburatore, tra vaschetta e motore c'è qualche altra guarnizione???
    Allego le foto!!!

    Vi prego consigli!!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  5. #5

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    La guarnizione nera che hai trovato a spasso nella scatola con ogni probabilità è quella che va sotto al carburatore, lì dove il carburatore si infila in quel buco nella scatola (foto 9 sotto all'innesto del tubo benzina).

    Prima di cambiare il prigioniero sfilettato cercherei di approfondire "l'indagine".

    Non ho capito se nel tuo caso il prigioniero superiore destro si era svitato dal carter o era il dado che si è svitato dalla testa del prigioniero, rovinando la sua filettatura.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Bari - Molfetta - Tortona
    Età
    42
    Messaggi
    1 340
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Ho trovato il bullone non agganciato al prigioniero...... Ho provato ad avvitarlo ma nulla da fare! Ho provato ad avvitare il bullone di un altro prigioniero, ma credo che sia partita la filettatura!!!!
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
    PK 50 S Elestart '84 bianca
    Special 1975

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    la parte che sporge dal cilindrop è sufficiente per svitare il prigioniero col metodo del dado e controdado?
    in ogni caso prima di riserrare tutto se non l'hai fatto devi staccare il collettore della marmitta. poi quando hai serrato la rimonti.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


  8. #8

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    senza la testata lo spazio per il sistema "dado contro dado" 'c'è ma credo che in questa circostanza serva a poco poichè Marco ha la filettatura andata del prigioniero.

    Per togliere quel prigioniero potresti seguire due strade (le prime che mi vengono in mente)
    Rifilettare quella parte sfilettata con una filiera M7 e con il sistema dado contro dado lo sviti via; la seconda più spartana è quella di afferrare il prigioniero con una bella pinza a pappagallo (che sia bella eh) e svitarlo....poi lo butti.
    Con un pò di fortuna potresti recuperarlo senza smontarlo rifilettandolo ... ma è meglio non correre rischi per pochi euro. Estrailo senza esitazioni e sostituiscilo.

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Tormento
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    SS145 - Sorrento Coast
    Messaggi
    4 800
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    quella guarnizione dovrebbe andare intorno al condotto di sfiato di troppo pieno della vaschetta del carburo. dopo cerco di farti una foto per essere più chiaro.
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •