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Discussione: Perdita olio su testata e carter Px

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  1. #1

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    senza la testata lo spazio per il sistema "dado contro dado" 'c'è ma credo che in questa circostanza serva a poco poichè Marco ha la filettatura andata del prigioniero.

    Per togliere quel prigioniero potresti seguire due strade (le prime che mi vengono in mente)
    Rifilettare quella parte sfilettata con una filiera M7 e con il sistema dado contro dado lo sviti via; la seconda più spartana è quella di afferrare il prigioniero con una bella pinza a pappagallo (che sia bella eh) e svitarlo....poi lo butti.
    Con un pò di fortuna potresti recuperarlo senza smontarlo rifilettandolo ... ma è meglio non correre rischi per pochi euro. Estrailo senza esitazioni e sostituiscilo.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Tormento
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    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Citazione Originariamente Scritto da Spaghetti Visualizza Messaggio
    senza la testata lo spazio per il sistema "dado contro dado" 'c'è ma credo che in questa circostanza serva a poco poichè Marco ha la filettatura andata del prigioniero.
    Alex, secondo te perchè gli ho fatto quella domanda? è ovvio che se la parte sfilettata è molto estesa con dado e controdado non ce la fa, ma non capisco quanto sia estesa per cui...
    in alternativa ai metodi suggeriti proverei a coprire per bene il cilindro e ad intaccare la testa del prigioniero facendo un intaglio bello profondo, vuoi vedere mai che dopo infilandoci un cacciavite piatto si svita?
    cmq è sicuramente da cambiare, e nella peggiore delle ipotesi sfila il cilindro e cambi anche la guarnizione alla base del cilindro.
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Mi sà che la cosa è più complicata del previsto...... è la prima volta che vedo un prigioniero e non so nulla di come si svita, cmq domani faccio un'ulteriore prova e vediamo un pò...
    per la chiave dinamometrica, nulla da fare, avvito normalmente con una chiave a cricchetto!
    Ragazzi purtroppo non ho una buona strumentazione e devo adeguarmi con quello che mi trovo in garage..... se la vespa ha percorso tutti questi km con solo tre dadi avvitati, credo che avvitando il quarto possa solo migliorare!
    Cmq vi tengo aggiornati e grazie mille per i consigli!
    Grazie ancora
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  4. #4

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    Alex, secondo te perchè gli ho fatto quella domanda? è ovvio che se la parte sfilettata è molto estesa con dado e controdado non ce la fa, ma non capisco quanto sia estesa per cui...
    .

    Oooops...non ci ero arrivato. Avevo dato per scontato che fosse tutto sfilettato.Pardon

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    ma esiste qualche cosa per rifilettare????? qualche attrezzo in particolare?
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  6. #6

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Sì esiste. E' una filiera femmina, nel tuo caso serve della misura M7
    In ogni caso non riutilizzare quel prigioniero per fissare la testata.

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    altra domanda: ma sotto la vaschetta del carburo, tra motore e vaschetta stessa, c'è qualche altra guarnizione??? è difficile smontare la vaschetta del carburo?
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  8. #8

    Riferimento: Perdita olio su testata e carter Px

    Sì c'è una guarnizione fra scatola e carter.
    Ho smontato una volta la scatola e mi sembra di ricordare che è tenuta solamente da una vite a taglio piuttosto grossa.

    Quando lavori in quella zona abbi la premura avere la valvola chiusa per evitare che qualcosa possa infilarsi nel motore. Abbassa la pedivella fin quando la spalla dell'albero motore la chiude.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Grazie mille spaghetti!!! Sempre disponibile!!! Grazie!!!
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