Citazione Originariamente Scritto da Herald82 Visualizza Messaggio
Ciao!
mi ricollego a questa discussione, dato che ho un problema simile, ossia un consistente trafilaggio d'olio dal raccordo testa-cilindro.
Mi sa che cambierò i prigionieri e i dadi che al rimontaggio del gt mi sembravano forzati.
Volevo chiedervi questo:è normale che da un problema del genere risulti una candela molto imbrattata?
A me capita questo, e son terrorizzato dal fatto che si tratti di un problema di paraolio lato frizione...che ho appena cambiato.
Ho fatto la prova dello sfiato dal tappo riempimento olio a motore acceso, ma non mi pare di avvertire ne' risucchio ne' cambiamenti del regime di rotazione, solo infilando un tubicino con un po'd'olio si vede un minimo di pressione che spinge la bolla d'aria verso l'esterno.

Altra domanda:come si fissano correttamente i prigionieri al carter?
Io ci ho messo un po' d frenafiletti rosso, ma non mi riusciva di serrare alla coppia giusta perchè il prigioniero iniziava a girare...c'è qualche trucco?

Grazie ragazzi!
Se non hai minimo irregolare, puoi stare tranquillo. Prova comunque a fare il test della candela.