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Discussione: Dubbi sul telaio

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
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    Riferimento: Dubbi sul telaio

    Io li ho sulla special del '70, credo chi siano di serie anche sulla tua. Per l'FMI, come ti hanno consigliato, devi farla originale, poi al massimo se vuoi montare un paio di dettagli che preferisci lo fai, però non so se poi potrebbero uscire a fare controlli e contestarti la storicità
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  2. #2

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    Riferimento: Dubbi sul telaio

    I famigerati buchi sono proprio quelli!il mio telaio è 219*** vespa 50 N allungata...in settimana vedo di mettere delle foto ma sono proprio così... Io li chiuderei o dite che è un particolare da lasciare...?
    Perchè comunque metta i tappi si vedranno lo stesso...
    Quanto alle "modifiche" che pensavo di aggiungere erano la ghiera, la cresta sul parafango o volevo pure mettere le strisce sulla pedana tipo special con guida in alluminio...che dite?
    meglio lasciare perdere?
    Ultima domanda e perdonate se approfitto sfacciatamente della vostra esperienza...al telaio manca tutto il blocchetto del bloccasterzo...volevo sapere se sapete che tipo di bloccasterzo è e se va inserito dall'interno o dall'esterno...
    grazie a tutti

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di guabixx
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    Riferimento: Dubbi sul telaio

    Citazione Originariamente Scritto da faxi22 Visualizza Messaggio
    I famigerati buchi sono proprio quelli!il mio telaio è 219*** vespa 50 N allungata...in settimana vedo di mettere delle foto ma sono proprio così... Io li chiuderei o dite che è un particolare da lasciare...?
    Perchè comunque metta i tappi si vedranno lo stesso...
    Quanto alle "modifiche" che pensavo di aggiungere erano la ghiera, la cresta sul parafango o volevo pure mettere le strisce sulla pedana tipo special con guida in alluminio...che dite?
    meglio lasciare perdere?
    Ultima domanda e perdonate se approfitto sfacciatamente della vostra esperienza...al telaio manca tutto il blocchetto del bloccasterzo...volevo sapere se sapete che tipo di bloccasterzo è e se va inserito dall'interno o dall'esterno...
    grazie a tutti

    Io i fori li lascerei , sono parte dell' originalita' della Vespa , e la rendono particolare perche' molti , pur avendoli di serie , li hanno fatti chiudere .
    Per tutte le modifiche che vuoi fare sappi che rischi che non te le omologhino , dipende da chi trovi in sede di omologazione .
    Per il bloccasterzo non ho capito cosa manca , il blocchetto della serratura o tutto il supporto del blocchetto stesso ?

    Ciao
    Guabix

  4. #4

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    Riferimento: Dubbi sul telaio

    Allora mi terrò i buchi cercando di mimetizzarli un pò...e per i vari "optional" aspetto l'omologazione e al limite metto la ghiera dopo...
    Non mi sono spiegato molto bene per il bloccasterzo; a me manca il blocchetto interno, quello dove va inserita la chiave per intenderci...ne ho visti parecchi in vendita su Ebay ma nn so quale tipo è il mio... e nn so nemmeno come si monta...va inserito dal vano dello sterzo (smontando la forcella) o dall'esterno..?
    grazie a tutti!!

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