E della candela, che mi dici? Quale usi?![]()
E della candela, che mi dici? Quale usi?![]()
Io ho consigliato l'uso di questa
la miscela si accende molto facilmente e come candela è sempre calda, anche a motore spento, inoltre la paraffina contenuta nella cera favorisce la scorrevolezza del pistone nel cilindro
Io però con la vespa di Paki farei una prova seria, pieno, 100 km e poi rifarei di nuovo il pieno segnandomi quanta benzina ho messo, in modo da sapere esattamente quanto consuma. La sua vespa non ha il rubinetto con riserva, quindi se si affida solo allo strumento, e magari è un problema di galleggiante.
Ma.. Marben c'e l'ho io il pignone che cerchi , se me lo dicevi nè
anz,i ha anche i denti di scorta![]()
Se vai in riserva sembra che non ce ne sia, ma in realtà dovrebbero esserci un paio di litri, che su un serbatoio di 8 fanno ben il 25% della capienza totale, che non è poco. Poi magari il consumo è un po alto, ma mi fa strano che sia così alto.
Eventualmente puoi anche provare con il sistema del righello![]()
![]()
Per misurarselo, e poi ti indico un benzinaio ad Asti dove c'è un addetta alle pompe che....(basta sennò
)
Fra l'altro ieri con noi c'era anche MrOizo![]()
![]()
![]()
Quando la spia si accende dovrebbero esserci due litri benzina (due litri di mescela per chi non ha il miscelatore).
L'ho verificato quando ho sostituito il serbatoio originale con quello munito di galleggiante: ho riempito il sebatoio e raggiunti i due litri la spia si è accesa.
Pierluigi