Non trovo informazioni su questo modello poco ambito. E' simile all'HP ma senza l'avviamento. Mi erudite?
Grazie,
Non trovo informazioni su questo modello poco ambito. E' simile all'HP ma senza l'avviamento. Mi erudite?
Grazie,
Rudy - West
Ha l'avviamento elettrico, è stata addirittura prodotta anche senza la leva di avviamento. E' il modello che precedeva l'HP, aveva 3 marce ed un motore un po' meno potente perchè se non sbaglio in quegli anni c'erano delle limitazioni legislative sulla potenza dei cinquantini. Una volta abrogate è stata prodotta l''HP che aveva addirittura il cilindro in alluminio, il volano alleggerito e l'albero motore anticipato, insomma aveva molta più "verve".
Credo che la 50V sia la vera cenerentola del mondo vespa, la meno ambita in assoluto...
confermo!
ricordo che a giugno '90 la comprò
un mio vicino di casa...
era di un verde scuro....
3 marce, lentissima, almeno fin quando non fu portata a 75!
nessuna leva di avviamento
abbastanza plasticosa!
In produzione nel solo 1990, in seguito all'uscita di scena della 50N, la 50V ha tutte le caratteristiche sopra riportate.
Va detto che alcuni la chiamano con la dicitura "FL2", a quanto pare basandosi sulla sigla riportata a libretto, anche se sul bauletto dietro lo scudo è esplicitamente presente la lettera V.
Le parti in plastica sono le stesse dell'HP, ovvero il manubrio, il rivestimento dello scudo e il parafango anteriore.
E' la vespa del mio terzo figlio che MrOizo ha provveduto a dotare di leva
3 marce, lentissima, almeno fin quando non fu portata a 75!
d'avviamento.4 marcia e 110 Polini
Quoto. FL2 è l'identificativo del progetto, che rientra sempre nel filone PK, seppure nel tempo si sia persa la dicitura "PK".Originariamente Scritto da vespistaD87
Un po' come l'Arcobaleno, che spesso viene definito PX EFL.
Grazie a tutti coloro che mi hanno esaurientemente risposto.
Ciao,
Rudy - West
Originariamente Scritto da Calabrone
come si dice, buon sangue non mente!
Ne presi una e la restituì al proprietario.
50 V automatica.
Un cesso vagante.
Anche se quando la presi pensai...............................
Anche la U a suo tempo era un cesso per molti.............
Oh....mi si è storto il pi...anton
Beh l'automatica aveva molti problemi. Affidabilità ai minimi storici e motore complesso, al punto che tanti meccanici si rifiutano di metterci le mani...
L'automatica per me non è una vespa, è una specie di frullatore. Ha il brutto della vespa ed il brutto dello scooter sintetizzato in un mezzo unico.
direi che è stata prodotta SOLO con l'avviamento elettrico.Originariamente Scritto da GustaV
io ne ho una, il 50 che ho tolto aveva tre travasi...
ora ha qualche cc in più solo per avere un po' di brillantezza in più...
Originariamente Scritto da anton
Per quanto riguarda il discorso "rarità", bè, ne han fatte poche in effetti. Quindi...
Confermo. Tre anni fa mi capitò sottomano uno dei 250 (così si dice) PK50S automatici prodotti nell'unico anno, il 1984.Originariamente Scritto da Marben
Mi chiese 200 euro. Passai dopo qualche giorno, non c'era più: era finito all'estero, mi pare in Belgio.
Parlando con il mio meccanico, secondo lui avevo fatto un affare a lasciarmelo scappare... però, mi sarebbe piaciuto avere una Vespa "rara" sotto tutti i punti di vista!