Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cosa si può fare?

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Cosa si può fare?

ciao a tutti, vorrei aprire una discussione che forse è già stata trattata in altri post ma è sempre difficile trovare quella che si adatti al proprio caso e così ho deciso di aprirne una. Allora cominciamo dicendo quello che ho già: special 3M con 75 polini, dell'orto 19-19 e marmitta (banana) polini. Ora la mia intenzione sarebbe quella di farne una vespa da ripresa e quindi pensavo di metterci un 102 e di lasciare i rapporti così come sono, la velocità mi interessa poco perchè abito in una zona prevalentemente collinare e con la configurazione che ho ora le 3M faticano molto. Secondo voi si può fare? e un altra cosa che campana monta la special 3M con cerchi da 10?

VRista L'avatar di Giesse
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Cosa si può fare?

il mio consiglio è di mettere un 102 pinasco in AL( fasato basso) , cambiare il cambio da 3M a 4 M e mettere i rapporti o del 90 o ( se vuoi un disastro di ripresa ma stando sempre fuori giri ,te lo sconsiglio ) i rapporti del 75 ( 18/67------>19 / 67 con pignone drt )

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vorrei aprire una discussione che forse è già stata trattata in altri post ma è sempre difficile trovare quella che si adatti al proprio caso e così ho deciso di aprirne una. Allora cominciamo dicendo quello che ho già: special 3M con 75 polini, dell'orto 19-19 e marmitta (banana) polini. Ora la mia intenzione sarebbe quella di farne una vespa da ripresa e quindi pensavo di metterci un 102 e di lasciare i rapporti così come sono, la velocità mi interessa poco perchè abito in una zona prevalentemente collinare e con la configurazione che ho ora le 3M faticano molto. Secondo voi si può fare? e un altra cosa che campana monta la special 3M con cerchi da 10?

..dovrebbe andare bene in ripresa anche con la 18/67 cioè la campana del tre marce con ruote da 9; che io sappia la tre marce con ruote da 10 monta la stessa campana della 4 marce......
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

se è tutta originale dovresti montare la 16/68... strano però che con la tua configurazione è pigra in salita...

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    se è tutta originale dovresti montare la 16/68... strano però che con la tua configurazione è pigra in salita...
    Lo so però è così infatti l'ho portata 2 settimane fa ad un raduno vicino a Treviso e a fare le salite del Montello ho dovuto innestare la seconda per andare su... ora la domanda è dato che gli ingranaggi delle marce sono diciamo all'incirca quelli della special 4M, mi pare che la terza sia pressochè uguale alla 4°, e che la campana è un pò più lunga il tutto mi regge il 102, come dicevo a me interessa solo per fare ripresa e coppia per divertirmi un pò anche in salita? cosa che qui da me non manca mai..

VRista Junior L'avatar di vespapk94
    Potenza Reputazione
    16

Io abito in un paese collinare o un PK S e ho montato un DR102,19/19,marmitta espansione polini (uscita a desta)che ora nn o più e o messo la sito plus che avevo in magazzino.(il blocco e di un PK XL 3m e dentro e tutto originale....per me e una bella configurazione a ripresa ma molto meglio se metti il cambio a 4m..

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da vespapk94 Visualizza Messaggio
    Io abito in un paese collinare o un PK S e ho montato un DR102,19/19,marmitta espansione polini (uscita a desta)che ora nn o più e o messo la sito plus che avevo in magazzino.(il blocco e di un PK XL 3m e dentro e tutto originale....per me e una bella configurazione a ripresa ma molto meglio se metti il cambio a 4m..
    Lo so che sarebbe meglio il 4M perchè si gestisce anche meglio il tutto ma non ho la possibilità di lasciare ferma la vespa a lungo perchè la uso sempre però non ho mai molto tempo da dedicare a lavori meccanici impegnativi, ora meno che mai perchè ne ho un altra che necessità di lavori ben più urgenti.... quindi se mi dite che il 3M regge il tutto e ne viene fuori anche qualcosa di divertente... per un pò potrei lasciare su il suo blocco originale e poi mettere il 4M.

VRista DOC L'avatar di marco77
    Potenza Reputazione
    17

vai tranquillo che con il 102 e i suoi rapporti originali ti arrampichi su per i muri di 3^!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    vai tranquillo che con il 102 e i suoi rapporti originali ti arrampichi su per i muri di 3^!!
    Perfetto, ringrazio tutti delle consulenze e ora vado a comprare il gruppo termico....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •