Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Calo prestazioni ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Calo prestazioni ET3

ho una Et3 completamente originale a cui da poco ho riparato il contachilometri. Mi sono accorto che, tirata al massimo, supera di poco gli 80 km / h. Il cilindro è stato rettificato e il pistone cambiato, ma la grippatura era piccola. Ora il dubbio pero mi sorge sulla marmitta, è l originale, la ho da quarantamila chilometri e ha fatto molti viaggi cn olio minerale e anche dosaggi di miscela piu alti del normale ( a volte con miscele al 3 invece che al 2) quindi non è che è quella che mi limita la vespa? se la svuoto o la cambio le prestazioni potrebbero tornare quelle di una volta?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Calo prestazioni ET3

la velocità di punta della mia Et3 è simile alla tua... ( ovviamente se mi abbasso tende ad aumentare superando di poco i 90 )
    quindi non temere ;)

VRista Senior L'avatar di Ndea46
    Potenza Reputazione
    16

Anche la mia ET3 fa dagli 80 ai 90 Km/h a seconda delle condizioni di vento, vorrei anch'io cambiar la marmitta,ma nn penso cambi molto, alla fine la velocità di una ET3 penso sia quella

ho sentito ben due persone, che nn si conoscono neanche, che sostengono di aver raggiunto con una Et3 (al tempo nuova) i 110 di contachilometri. Puo darsi anche che sia la vecchiaia

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Loreeee Visualizza Messaggio
    ho sentito ben due persone, che nn si conoscono neanche, che sostengono di aver raggiunto con una Et3 (al tempo nuova) i 110 di contachilometri. Puo darsi anche che sia la vecchiaia
    O che di ET3 aveva solo la dicitura nel motore....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Con quella in avatar è la 3 et3 che dalle mie mani sono passate eee :

se non le si modificano e mo vedrai ( contachilometri permettendo) 100 kh segnati a gps ( non in carena ... a pesce come si suol dire ) .
    io questa velocità l' ottengo con doppia polini carburatore 24 e bla bla bla
    lascia perdere dire o fare
    primaveraET3

mmmmmmm.... secondo me è da buttare... facciamo così passo io domani mattina e mi occupo della demolizione ( offro io).......

aahhahha
    scusa ma la et3 mi fa proprio questo effetto... cmq 80 all'ora dovrebbero andare... se hai tutto originale può darsi che sia la vecchiaia..
    prova a far girare il motore con la miscela giusta per un po di tempo... magari recupera...
    se poi proprio non va ... ci sono sempre io ad aspettare...

ciao

VRista L'avatar di Vespa175
    Potenza Reputazione
    16

ho una Et3 completamente originale a cui da poco ho riparato il contachilometri. Mi sono accorto che, tirata al massimo, supera di poco gli 80 km / h. Il cilindro è stato rettificato e il pistone cambiato, ma la grippatura era piccola. Ora il dubbio pero mi sorge sulla marmitta, è l originale, la ho da quarantamila chilometri e ha fatto molti viaggi cn olio minerale e anche dosaggi di miscela piu alti del normale ( a volte con miscele al 3 invece che al 2) quindi non è che è quella che mi limita la vespa? se la svuoto o la cambio le prestazioni potrebbero tornare quelle di una volta?
    potrebbe darsi che la velocità di punta di aumenti un pò scrostando la marmitta...però non penso cambi molto!

allora sn piu tranquillo
    cmq quella ET3 nn vedra mai un altro proprietario, preferirei demolirla (COSA CHE NN FAREI MAI) piuttosto che vederci qualche altra persona sopra

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •