Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: "Nuova" Siem...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di Vespa98
    Potenza Reputazione
    16

"Nuova" Siem...

Ciao a tutti, vespisti!!!!
    Avete presente la "nostra" vecchia ed amata Siem??
    L'altro giorno, girovagando nella Rete, cercando informazioni riguardo alla Siem, è venuto fuori che, a quanto pare, è ancora in vita, assorbita dalla Grabor.
    Il sito è questo: http://www.fanaleria-siem.com

Qualcuna ha informazioni?? Sono prodotti buoni? Per ora è l'unica che ho trovato a dare il fanale post x VNB in metallo pressofuso... A 55€
    Attendo esperienze, commenti ed opinioni.

Ciao a tutti,
    Davide

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: "Nuova" Siem...

Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vespisti!!!!
    Avete presente la "nostra" vecchia ed amata Siem??
    L'altro giorno, girovagando nella Rete, cercando informazioni riguardo alla Siem, è venuto fuori che, a quanto pare, è ancora in vita, assorbita dalla Grabor.
    Il sito è questo: http://www.fanaleria-siem.com

Qualcuna ha informazioni?? Sono prodotti buoni? Per ora è l'unica che ho trovato a dare il fanale post x VNB in metallo pressofuso... A 55€
    Attendo esperienze, commenti ed opinioni.

Ciao a tutti,
    Davide
    Strano pero' quel "chiama per il prezzo" su tuti gli articoli. Tu dove hai visto 55 euro per il faro posteriore?

Potenza Reputazione
    16

Beh...ho chiamato!! Devo dire: sono stati molto cortesi, e mi hanno subito detto il prezzo.

Ciao,
    Davide

Potenza Reputazione
    10

L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che a catalogo hanno esattamente le stesse cose che si trovano su eBay, nulla in piu' e nulla in meno, compreso il cerchio stellare GS 150 e le marmitte.
    Saranno i venditori di eBay a comprare da loro o tutti compreranno (almeno alcuni articoli) in medio oriente per rivendere in Italia?
    Se notate le parabole complete, hanno i portalampade in plasticaccia bianca da quattro soldi esattamente come quelle di Bosatta e di altri rivenditori.... SIEM invece le faceva in bella e robusta bakelite nera o marrone.
    Domani provo a chiamare e mi faccio dare qualche prezzo, poi vediamo

Potenza Reputazione
    16

Ah ecco... grazie Horus, queste differenze di plastiche non le conoscevo ... chissà che c'è sotto... vediamo che succede dopo la telefonata di domani.

Attendo, se ci sono, altre opinioni o commenti.

Ciao,
    Davide

P.S: perchè i ricambi di oggi fanno quasi tutti schifo????

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio

P.S: perchè i ricambi di oggi fanno quasi tutti schifo????
    Perche' al 99% sono prodotti tra cina e paesi limitrofi, devono costare poco e far guadagnare molto a chi li vende, ti faccio un esempio: i contakm a ventaglio scalati 100 o 110 per VBB GS ecc. fatti in oriente vengono venduti mediamente su eBay tra i 60 e gli 80 euro, lo stesso cotakm preciso lo vende lavespa2 mi pare a meno di 28 euro, visto che lui ci guadagna comunque, quanto pensi costi quel coso alla fonte? Io credo meno di 7/8 euro e quindi immagina la qualita' che puo' avere!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Se notate le parabole complete, hanno i portalampade in plasticaccia bianca da quattro soldi esattamente come quelle di Bosatta e di altri rivenditori.... SIEM invece le faceva in bella e robusta bakelite nera o marrone

"Bella e robusta bakelite".....che sia bella non ci piove, ma sul
    robusto ho le mie opinioni in merito....come casca per terra un portalampada
    di bakelite (con su quei quarant'anni d'età) è come se casca un bicchiere
    in cristallo, tanti pezzettini e tante lacrime......almeno la "plasticaccia
    bianca" (PLP? PVC? ABS? boh!) è indistruttibile.

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

C'era lo stand allo scorso salone del motociclo di Milano ed ho preso visione di molti pezzi.
    I proiettori sono di qualità discutibile! Avevano delle riproduzioni dei fari delle 50, delle Primavera e delle Rally-TS-ecc. Ebbene, con ogni probabilità hanno preso dei calchi un po' approssimativi da qualche vetro d'epoca, ed il risultato è che le rigature sono molto sottili e hanno perso la funzione originale, ovvero quella di direzionare e distribuire il fascio luminoso. Faceva eccezione il faro trapezioidale, ben fatto, ed infatti a me sembrava la solita riproduzione vietnamita. Poi c'era esposto anche un proiettore del PX, ma era un pezzo usato dell'epoca Ed il signore dello stand, infatti, diceva che non era ancora a catalogo.
    Se i campioni dell'EICMA non verranno affinati, non mi aspetto granchè di buono. Meglio, a questo punto, i pezzi di ScootRS.
    A livello qualitativo i pezzi migliori in circolazione sono gli Elma asiatici, decisamente ben fatti, ma mancano, ahimè, del tanto sospirato logo SIEM. Volendo basterebbe prendere a parte i vetri di ScootRS e sostituirli ...

Anche per i devioluci (marchiati Grabor) esposti al salone, direi che gli originali era di fattura decisamente migliore.

Allo stato attuale, visto che si è parlato di 55€, preferirei prendere una riproduzione asiatica a marchio Siem. Male che vada è esattamente lo stesso prodotto e con ogni probabilità lo pagheresti una manciata di euro in meno.
    Se poi la qualità di questa nuova presunta Siem migliorerà, ben meglio. Al momento i proiettori si riconoscerebbero molto facilmente, per cui li considero più o meno alla stregua dei soliti, terribili Bosatta plasticosi. E sulle plastiche Bosatta abbiamo già parlato molto ...

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •