Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: "Nuova" Siem...

  1. #1
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    "Nuova" Siem...

    Ciao a tutti, vespisti!!!!
    Avete presente la "nostra" vecchia ed amata Siem??
    L'altro giorno, girovagando nella Rete, cercando informazioni riguardo alla Siem, è venuto fuori che, a quanto pare, è ancora in vita, assorbita dalla Grabor.
    Il sito è questo: http://www.fanaleria-siem.com

    Qualcuna ha informazioni?? Sono prodotti buoni? Per ora è l'unica che ho trovato a dare il fanale post x VNB in metallo pressofuso... A 55€
    Attendo esperienze, commenti ed opinioni.

    Ciao a tutti,
    Davide

  2. #2
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vespisti!!!!
    Avete presente la "nostra" vecchia ed amata Siem??
    L'altro giorno, girovagando nella Rete, cercando informazioni riguardo alla Siem, è venuto fuori che, a quanto pare, è ancora in vita, assorbita dalla Grabor.
    Il sito è questo: http://www.fanaleria-siem.com

    Qualcuna ha informazioni?? Sono prodotti buoni? Per ora è l'unica che ho trovato a dare il fanale post x VNB in metallo pressofuso... A 55€
    Attendo esperienze, commenti ed opinioni.

    Ciao a tutti,
    Davide
    Strano pero' quel "chiama per il prezzo" su tuti gli articoli. Tu dove hai visto 55 euro per il faro posteriore?

  3. #3
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Beh...ho chiamato!! Devo dire: sono stati molto cortesi, e mi hanno subito detto il prezzo.

    Ciao,
    Davide

  4. #4
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    L'unica cosa che mi lascia perplesso e' che a catalogo hanno esattamente le stesse cose che si trovano su eBay, nulla in piu' e nulla in meno, compreso il cerchio stellare GS 150 e le marmitte.
    Saranno i venditori di eBay a comprare da loro o tutti compreranno (almeno alcuni articoli) in medio oriente per rivendere in Italia?
    Se notate le parabole complete, hanno i portalampade in plasticaccia bianca da quattro soldi esattamente come quelle di Bosatta e di altri rivenditori.... SIEM invece le faceva in bella e robusta bakelite nera o marrone.
    Domani provo a chiamare e mi faccio dare qualche prezzo, poi vediamo

  5. #5
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Ah ecco... grazie Horus, queste differenze di plastiche non le conoscevo ... chissà che c'è sotto... vediamo che succede dopo la telefonata di domani.

    Attendo, se ci sono, altre opinioni o commenti.

    Ciao,
    Davide

    P.S: perchè i ricambi di oggi fanno quasi tutti schifo????

  6. #6
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    68
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa98 Visualizza Messaggio

    P.S: perchè i ricambi di oggi fanno quasi tutti schifo????
    Perche' al 99% sono prodotti tra cina e paesi limitrofi, devono costare poco e far guadagnare molto a chi li vende, ti faccio un esempio: i contakm a ventaglio scalati 100 o 110 per VBB GS ecc. fatti in oriente vengono venduti mediamente su eBay tra i 60 e gli 80 euro, lo stesso cotakm preciso lo vende lavespa2 mi pare a meno di 28 euro, visto che lui ci guadagna comunque, quanto pensi costi quel coso alla fonte? Io credo meno di 7/8 euro e quindi immagina la qualita' che puo' avere!

  7. #7
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Ehilà Horus, novità?

    Ciao,
    Davide

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    io preferisco pagare di + ma avere un pezzo originale

  9. #9
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Ciao giuseppets, infatti, su quello conordo appieno anch'io, sto cercando infatti di recuperare il mio fanalino post. in zama, che è praticamente disfatto, però, per amor dell'originalità, si fa anche questo...
    Chiedevo solo info se al Siem fosse sempre lei, sarebbero originali comunque, anche se non dell'epoca, se fossero siem (veri)...

    Ciao,
    Davide

  10. #10
    VRista DOC
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Filiculi
    Età
    59
    Messaggi
    1 199
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Se notate le parabole complete, hanno i portalampade in plasticaccia bianca da quattro soldi esattamente come quelle di Bosatta e di altri rivenditori.... SIEM invece le faceva in bella e robusta bakelite nera o marrone

    "Bella e robusta bakelite".....che sia bella non ci piove, ma sul
    robusto ho le mie opinioni in merito....come casca per terra un portalampada
    di bakelite (con su quei quarant'anni d'età) è come se casca un bicchiere
    in cristallo, tanti pezzettini e tante lacrime......almeno la "plasticaccia
    bianca" (PLP? PVC? ABS? boh!) è indistruttibile.

  11. #11
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    C'era lo stand allo scorso salone del motociclo di Milano ed ho preso visione di molti pezzi.
    I proiettori sono di qualità discutibile! Avevano delle riproduzioni dei fari delle 50, delle Primavera e delle Rally-TS-ecc. Ebbene, con ogni probabilità hanno preso dei calchi un po' approssimativi da qualche vetro d'epoca, ed il risultato è che le rigature sono molto sottili e hanno perso la funzione originale, ovvero quella di direzionare e distribuire il fascio luminoso. Faceva eccezione il faro trapezioidale, ben fatto, ed infatti a me sembrava la solita riproduzione vietnamita. Poi c'era esposto anche un proiettore del PX, ma era un pezzo usato dell'epoca Ed il signore dello stand, infatti, diceva che non era ancora a catalogo.
    Se i campioni dell'EICMA non verranno affinati, non mi aspetto granchè di buono. Meglio, a questo punto, i pezzi di ScootRS.
    A livello qualitativo i pezzi migliori in circolazione sono gli Elma asiatici, decisamente ben fatti, ma mancano, ahimè, del tanto sospirato logo SIEM. Volendo basterebbe prendere a parte i vetri di ScootRS e sostituirli ...

    Anche per i devioluci (marchiati Grabor) esposti al salone, direi che gli originali era di fattura decisamente migliore.

    Allo stato attuale, visto che si è parlato di 55€, preferirei prendere una riproduzione asiatica a marchio Siem. Male che vada è esattamente lo stesso prodotto e con ogni probabilità lo pagheresti una manciata di euro in meno.
    Se poi la qualità di questa nuova presunta Siem migliorerà, ben meglio. Al momento i proiettori si riconoscerebbero molto facilmente, per cui li considero più o meno alla stregua dei soliti, terribili Bosatta plasticosi. E sulle plastiche Bosatta abbiamo già parlato molto ...

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Vedendo il sito, noto che ci sono delle foto..
    Ecco, già questa foto rende l'idea della "fedeltà" all'originale dei vetri...


    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  13. #13
    VRista L'avatar di Vespa98
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Età
    29
    Messaggi
    289
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Ecco... immaginavo...
    Le aziende migliori (Siem)... puff!! Nel nulla, fallite chissà quanti anni or sono.
    E dei ricambi attuali (in genere), non ne parliamo...
    Comunque,il "buon" P4scoli, che a sto punto credo sia lì'unico ad avere roba di qualità (è così??), ha dei fanali che, a sua detta, sono originali Siem... Come avrà mai fatto? Fondi di magazzino??

    Ciao,
    Davide

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    35
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: "Nuova" Siem...

    Siem è confluita qualche anno fa nella Magneti Marelli, così come la Carello, la Veglia Borletti, la Vitaloni e molti altri marchi.

    Pascoli da anni va svuotando magazzini. Nei tempi passati avrà trovato l'impossibile!
    Comunque sempre prendere con le pinze le affermazioni dei vari ricambisti: molti spacciano per originali anche impresentabili riproduzioni.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •