Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Dalle foto è inequivocabilmente un blocco 200.

Il volano è lo stesso delle Rally 200 con accensione Ducati, la tua Rally ha l'accensione Femsa e per questo ha il caratteristico volano coi sei bulloni che fissano l'accoppiamento conico.
Il copriventola sembra diverso da quello del tuo 125 perchè manca di un listello; sul PX, comunque, il copriventola è unificato fra le versioni 125/150 e 200, diversamente da quanto avveniva sulle largeframe precedenti.

Gran bella Vespa, comunque!
Io cercherei di prenderla di corsa, ha diversi lavori da fare ma ne vale decisamente la pena.
A parte i cofani ti occorrono dei pezzi che sono comunque di facile reperibilità; fortunatamente il coprimanubrio dei 200 senzafrecce è provvisto di foro chiave, quindi non devi imbarcarti in ricerche complicate o nella stuccatura di quel foro. Il contachilometri è quello classico, da comprarsi rigorosamente usato (o fondo di magazzino dell'epoca, a trovarlo), perchè le riproduzioni sono quello che sono.
Per i cofani, io cercherei di partire da due cofani con frecce, un bravo battilastra non avrebbe grossi problemi a creare due toppe. Così eviti di spendere cifre importanti per due cofani senzafrecce.
Marben intanto grazie mille per avermi confermato che il blocco è del 200 (anche se dal pedale sentivo poca compressione... ...Forse fasce incolate?? ). Si più o meno sto studiando come dovrebbe venire, e i pezzi mancanti. Il problema secondo me sarà trovare il contakm!!!
Ah, per i cofani se mi confermi che sono come sagoma uguali a quelli del px con le frecce non vi è alcun problema, visto che mio padre per mestiere è saldatore!!
Ultima cosa: Anche se molti tifano per me, tu secondo me dovresti sperare che non la prendo, visto che altrimenti avrò un pò da romperti le scatole con etichette e stemmini vari!
PS: avete qualche sito dove reperire numeri telefonici?? Purtroppo non riesco a risalire al numero del proprietario!!
PPS: avete visto la chicca degli ammortizzatori "Carbone"???