Marben intanto grazie mille per avermi confermato che il blocco è del 200 (anche se dal pedale sentivo poca compressione... ...Forse fasce incolate??). Si più o meno sto studiando come dovrebbe venire, e i pezzi mancanti. Il problema secondo me sarà trovare il contakm!!!
Ah, per i cofani se mi confermi che sono come sagoma uguali a quelli del px con le frecce non vi è alcun problema, visto che mio padre per mestiere è saldatore!!
Ultima cosa: Anche se molti tifano per me, tu secondo me dovresti sperare che non la prendo, visto che altrimenti avrò un pò da romperti le scatole con etichette e stemmini vari!
PS: avete qualche sito dove reperire numeri telefonici?? Purtroppo non riesco a risalire al numero del proprietario!!
PPS: avete visto la chicca degli ammortizzatori "Carbone"???![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ma sei certo che sia un 200 giusto? Se hai fatto la visura è scritto per forza.
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Beh i rapporti con la compressione hanno poco a che fare; comunque non devi aspettarti chissà cosa in termini di sforzo alla leva. E sarà pure da rifare, sto povero motore...
Per come Vespista46 ha provato la compressione(valutando lo sforzo necessario per far scendere la pedivella) I rapporti hanno si a che fare. Infatti la corsa della pedivella viene demoltiplicata per il rapporto del primario. Pertanto con un rapporto primario lungo, la compressione sembra piu bassa. Quindi a parita di compressione(reale) un 200 avendo rapporti piu lunghi sembra essere meno compresso.
La compressione andrebbe misurata come pressione massima sviluppata all'interno della camera di combustione.
Ricordo infatti quando montavo i 102 sui cinquantini senza cambiare la campana, avevano una compressione impressionante.
Vol.
Quoto al 250%!!
Marben mi spiace contraddirti per la prima volta, ma anche io ho notato questa cosa sulle small.
Un mio amico montava un 102 con una campana originale PK XL. Leva della messa in moto più dura del mio DR (che ricordo, riesce a sostenermi messo in piedi solo sulla leva. Non sono un gran peso, ma è l'unico PX che tiene i miei 65/70kg circa!). Appena allungati i rapporti la compressione è calata sensibilmente!!
Quindi credo ci sia un nesso logico...
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Sì, ho detto decisamente la mia str***ata della giornata![]()
Una cosa è il rapporto di compressione, una cosa lo sforzo alla leva che dipende dalla demoltiplicazione della primaria. Chiedo venia![]()
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