ah...
Aggiungo....
Ben accetti anche commenti su zincatura, fosfatazione eccetera![]()
ah...
Aggiungo....
Ben accetti anche commenti su zincatura, fosfatazione eccetera![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Sono curioso anch'io di saperlo
Mio padre lavora da mio zio e producono viti e minuterie che vengono zincate, cromate ecc...Per alcuni pezzi della vespa di un amico e di mio cugino, ho chiesto la possibilità di cromare ciò che serviva e il cromatore ha detto che lui, conoscendo papà e zio, me li avrebbe fatti gratis, ma i pezzi devono prima essere lucidati e li non aveva idea di quanto poteva costare, ma ho saputo che non è una cosa leggera.Ho trovato una ditta nelle mie vicinanze, che invece di cromare a bagno, croma verniciando e senza lucidare. Produce anche per case automibilistiche e croma anche la plastica (ad esempio le maniglie di apertura delle portiere, quelle interne, sono plastica e spesso cromate). In ogni caso, abbiamo portato i pezzi in questa ditta, cerchi, 2 coppie di leve, portapacchi anteriore e posteriore, pedivella avviamento e poi un'altra marea di cose di mio cugino, la richiesta è stata 150€. Di più non so..
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
costa,costa![]()
il bello e' che non paghi mai uguale e non poi fare un confronto essendo artigiani e non avendo mai gli stessi pezzi da far fare.
dove vado io mi faccio scromare i pezzi elettrochimicamente poi vanno puliti,ramati,nichelati e infine cromati. le minuterie vanno applicate 1 ad 1 sui listelli per bagno insomma per la vespa hai pochi pezzi,ma se devi fare una moto guzzi o un'affettratrice sono c@zzi amari![]()
Sta emergendo proprio quello che temevo![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......