Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Display contagiri vespa T5

Display contagiri vespa T5

Salve, ho notato che quando parcheggio al sole la mia T5, il display a cristalli liquidi che misura i giri del motore diventa completamente nero non facendo leggere i numeri. Poi una volta tolta dal sole o partita dopo qualche km torna tutto a posto. E' normale?

Grazie

VRista Silver L'avatar di Totonnino
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Display contagiri vespa T5

Credo proprio di si, visto che i cristalli liquidi sono sensibili al sole/calore.

Ora che l'hai scoperto, però, coprilo che a lungo andare ti si potrebbe rompere.

PX forever, GTS for every day.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Grazie per la risposta, provvederò a metterci un pezzo di giornale sopra quando sta al sole.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
    Salve, ho notato che quando parcheggio al sole la mia T5, il display a cristalli liquidi che misura i giri del motore diventa completamente nero non facendo leggere i numeri. Poi una volta tolta dal sole o partita dopo qualche km torna tutto a posto. E' normale?

Grazie
    Confermo.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio

Grazie

Si è normale.
    E' la plastica che si deforma.
    Se la deformazione è elastica, dopo qualche minuto torna come prima e il tutto resta leggibile.
    Hai lo stesso effetto se schiacci col dito con forza sullo schermo. Diventa nero ed illeggibile.
    Se invece resta molto tempo al sole, deformandosi in maniera plastica, il danno è irreversibile.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •