buon consiglio senatore.
Per l'acquisto dei ricambi: prova a vedere se dal ricambista generico hanno i kit della olympia per la revisione, due cuscinetti albero motore e paraoli specifici. Di solito non costano tantissimo e vanno bene, per me sono più convenitenti degli acquisti fatti dai rivenditori "industriali", dove c'è sempre un paraolio che non si trova con le misure adatte.
C'è cmq da dire che il cuscinetto lato volano del T5 è "particolare" ed è diverso da quello del PX, quel cuscinetto costa una cifra.
Sembra che la tua vespa abbia girato a lungo senza olio; questo spiega l'usura del cambio, dei cuscinetti, del comando frizione.
Per ridare il giusto gioco al cambio la Piaggio vende le rondelle di rasamento del secondario del cambio con 4 misure diverse, proprio per queste situazioni come la tua.
Per il MIX, a me piace e lo trovo utile, non l'ho mai voluto togliere.
Ho un motore T5 smontato e alcuni ricambi, al limite ci scambiamo qualche mp se proprio non ti interessa il mix.