Ciao

so che se ne è già parlato, ma non ho più trovato la discussione ...

comunque il problema è questo: devo risistemare una vespa 50 HP e vorrei un motore che andasse onestamente senza dar troppo nell'occhio ai nostri solerti tutori dell'ordine.

Il motore di partenza è in buone condizioni, solo la frizione richiede il cambio dei dischi perchè slittano un po' ...

Dopo qualche riflessione sono arrivato a tre ipotesi di lavoro, vorrei pareri e sugerimenti da chi conosce bene le small

- economica: DR 85 , carburatore e collettore da 19 con filtro polini, campana pensavo a un 24/72 , marmitta pensavo ad una sito x primavera (si dovrebbe riuscire a star nei 200/220 di spesa)

- corsa corta : Polini 102 , carburatore e collettore da 19 filtro polini, campana 22/63, marmitta pensavo ancora alla sito per primavera o a una a siluro tipo et3 (qui dovremmo stare attorno ai 250/270)

- corsa lunga : mi attirerebbe anche il passaggio alla corsa lunga, in fondo le prestazioni che può dare un 125 primavera std mi andrebbero benissimo ... ma mi assalgono dei dubbi : oltre all'albero (alla cuffia e ai prigionieri) credo che andrebbe cambiato anche il volano (la HP ha il volano leggero di serie, non so se monti su altri alberi e nel caso ci vada non so se sia troppo leggero ) ; ma a questo punto lo statore della HP va bene con altri volani ... stimo una spesa non inferiore ai 450/500 euro ...

consigli e suggerimenti sono ben accetti :)

marco