Salve a tutti. Esordisco in questo forum con una domanda tecnica rivolta a tutti coloro che ne sanno più di me! Ma andiamo per ordine...anke perchè mi sa che le domande sono più di una. Posseggo una Vespa PX 125..anno '82. L'ho acquistata
circa 2 anni fa e dopo averla usata per una estate intera ho deciso di far montare dal meccanico che me l'aveva venduta una modifica...per avere qlc in più...più precisamente un gruppo termico DR 180. Ora è arrivato il momento di rimetterla in modo ma aimè...al momento del primo tour primaverile noto un fastidioso slittamento della frizione specialmente nell'inserimento della 3 e della 4 marcia. Penso che sia arrivato il momento di sostituirla anke perchè mi viene da pensare che la frizione possa patire il gruppo termico maggiorato. Ora....é un lavoro che non ho mai fatto...ma non penso sia difficile sostituirmi la frizione da solo...anche perchè sono supportato da una amico che in passato amava mettere mai nei motori delle Vespa! Avete qualche consiglio da darmi per procedere nel modo migliore...e nello scegliere un prodotto valido..anche perchè su internet ho trovato vari prodotti...dai dischi normali...a quelli rinforzati...fino ad arrivare al pacco frizione bello pronto per il montaggio.
Grazie a tutti