su un 50 originale dici che va bene?
su un 50 originale dici che va bene?
Su un 50 originale ci starebbe bene anche un pelo più calda, e cioè:
Bosch W7AC
Champion L86C
NGK B6HS
Comunque può andare anche la W5AC. Provala e vedi se tende a bagnare o meno.
perfect grazie
Una di queste va bene. Per me le NGK non esistono più.Bosch W7AC
Champion L86C
come mai?
Idem per me.
Il mercato, perlomeno per quanto riguarda le candele per scooter, è saturo di tarocchi. Aggiungendo il fatto che una NGK costa mediamente di più (3,50€ almeno) non vedo validi motivi per preferirle a Bosch e Champion.
mah qualitativamente io le trovo migliori...
Anche a me le ngk sono piaciute molto, le ho trovate migliori delle bosch (su motori da oltre 10.000 giri durano di più e non perdono una scintilla).
Ciao
io le ho sempre montate sopratutto sugli elaborati e le trovo praticamente eterne, mi ricordo le Loge e Champion che le consumava come il pane
IL punto non è che le NGK non siano buone candele, anzi, ma che in giro ci sono un'infinità di NGK false, taroccate, fabbricate non si sa da chi, forse a Napoli, e non servono a nulla. Io, l'ultima che ho utilizzato, è stato un paio di anni fa. Praticamente, con una NGK nuova, percorsi appena 50 km e poi kaput; va beh, mi son detto, ne avevo un'altra nuova e la montai. Percorsi i due kM che mi mancavano per arrivare a casa, ed era l'una di notte ed ero insieme a mia moglie, e fermai la vespa. Beh, l'indomani mattina la vespa non è ripartita perchè la candela era andata. Messa una Champion esata, trovata in un angolo del garage ed ancora va. Poi, venni a sapere della falsificazione. Ora, a parte che buttar via 3 € per una NGK falsa è un sacrilegio, rimane il fatto che si resta a piedi.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
questa non la sapevo delle candele false!! in che stato che siamo arrivati!
scusate una domanda:ma la guarnizione del clacson bianca/grigia della R dove la posso aquistare visto che non riesco a trovarla da nessuna parte? è simile o uguale a qualcun'altra di qualche altro modello?
Usa una guarnizione per caffettiera. Cerca la giusta misura, va benissimo.![]()
ma davvero? dove la trovo?
Alla COOP di Ponderano , prenditi la tua come misura .....Originariamente Scritto da simonepietruzzi
CIAO
GUABIX
grande!!! ottimo!! ma non sapevo che le guarnizioni delle caffettiere fossero bianche!!! ciau conmpaisà!Originariamente Scritto da guabixx
![]()
ma sulla R ci va il copriventola a"V" si trova ancora? a che prezzi?
iuuuu...c'è nessuno?
Guarda nell'archivio...ma sulla R ci va il copriventola a"V"
grazie!
si sta per ultimare ragazzi a presto le foto della mia R del "71
Ragazzi ci siamo la R è quasi pronta solo che essendo 10 anni che è ferma cosa devo fare per riavviare il motore???
Candela nuova,miscela fresca e se tutto il resto è a posto vai che voli!!!Le puntine come stanno?
puntine non male ho dovuto sostituire solo il serbatoio per ruggine formatasi dentro...
E allora se la scintilla è ok puoi procedere...