E il coso per gli ottani?
Io qualche goccia gliela butto dentro quando mi ricordo di averlo nel bauletto
E il coso per gli ottani?
Io qualche goccia gliela butto dentro quando mi ricordo di averlo nel bauletto
Non saprei...Le mie vespa (facendo scongiuri) van bene così, non so se proverei quel prodotto![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Se serve a sostituire il piombo secondo me non serve a nulla, da quello che ricordo il piombo serviva ai vecchi motori 4T per evitare problemi alle valvole, ma le vespe ed i motori 2T in generale le valvole non le hanno![]()
Esatto!
Il piombo della vecchia benzina Super serviva anche per tenere lubrificate le sedi delle valvole; quando si è passati alla benzina "verde" (che poi, tanto verde non è...) si è sparso il panico fra i possessori di auto anzianotte e si consigliava di additivare la benzina (un pieno sì e uno no) con quelle porcherie, che il più delle volte sporcavano solo il motore e gli iniettori.
A parte che, con tutto il piombo accumulato negli anni nelle testate, si poteva viaggiare tranquilli con la Verde per qualche annetto, solo due categorie di motori non avevano problemi con la mancanza del piombo: i motori pochissimo compressi (per esempio, il Cinquino) e i motori senza le valvole (per esempio, il due-tempi delle Vespe, alle quali bastava cambiare lo spillo conico per via della gomma con cui era fatta la punta, che con la Verde tendeva a deteriorarsi velocemente).
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
mah ormai ce l'hai.... io lo proverei anche solo per curiosità
io l ho provato ...e sinceramente non ho notato nessuna differenza
Innanzi tutto grazie per i vostri commenti...
Pensavo che il suo utilizzo preservi i paraoli, evitando di farli seccare....a questo punto, mi sa che lo tengo nell'armadio!