Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
Se posso permettermi di dire la mia esperienza...Avevo chiesto alla motorizzazione di Lecco, per un'identica vicenda e mi veniva risposto che:
I ciclomotori devono avere gli indicatori di direzione e il doppio specchietto.
Io preciso che il mio è un ciclomotore è del '70 e lei mi dice che allora può essere senza indicatori di direzione, luce stop e solo singolo specchietto, ma deve essere iscritta ad un registro storico o ASI o FMI!

Ora la mia vespa è ancora da restaurare e quindi al momento non c'ho più pensato, ma spero vivamente che abbia ragione Gino!
Ragazzi, facciamo una cosa, non è che dovete credermi sulla parola, scrivete una richiesta di chiarimento al ministero dei trasporti, con raccomandata A/R e vedete cosa vi rispondono. In più, andate presso una caserma della Polizia stradale e chiedete anche a loro, pregandoli di darvi una risposta scritta o, perlomeno, copia delle disposizioni.

Io una volta l'ho fatto per dei dubbi sui carrelli rimorchio e, gentilissimi, mi hanno fatto le fotocopie del regolamento del CdS.

Poi tornate in motorizzazione e, in caso di risposte demenziali come quelle già ricevute, tirate fuori documenti e risposte ricevute e minacciate di denunciarli se non si attengono ai regolamenti!

Ciao, Gino