Ho già detto che sono tutti controllati (come del resto TUTTI i prodotti non alimentari che vendono) dai test TÜV gs (Geprüfte Sicherheit - Sicurezza Esaminata), obbligatori in germania + omologazione E1 (Germania) + 3 anni di garanzia.
Sono gli stessi caschi che vendono anche altri discount tedeschi e inglesi quali Hofer e Aldi.
Che le finiture non siano il massimo della precisione siamo tutti d'accordo, che i materiali non siano il top del top, ok, ma il fatto che siano omologati in germania e che abbiano passato i test TÜV a me fanno stare tranquillo, visti anche i risultati che altroconsumo ha divulgato riguardo i caschi di marca...
Ma tu credi seriamente che una multinazionale come la LIDL si metta a vendere merce con tagliandini omologati contraffatti?
...su... siamo seri...
Mirko sei sicuro che sia italiana la b-square? Io sapevo fosse Germanica.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Ma dai, non so dove vivete voi, o come siete cresciuti, ma per come sono cresciuto io la regola una era: stare attento a chi ti frega.
E d'avanti ai soldi non c'è amicizia e parentela che tenga.
Vedesi i litigi in famiglia per poche lire, ai crack migliardari delle multinazionali o a scandali anche di industrie "insospettabili".
Ragazzi c'è gente che per i soldi si farebbe uccidere, capirai se non ucciderrebbe qualcuno
Questo non lo metto in dubbio.
Il mio discorso era il seguente: Se la LIDL fosse uno store che vende solo ed esclusivamente materiale di consumo "a secchiate" come caschi, mat. elettronico, ecc a costi veramente bassi allora ancora ancora posso immaginare che per avere costi cosi contenuti abbia comprato materiale cinese con omologazioni contraffatte....
Siccome la merce di tipo "hobbytstico" della LIDL (caschi, guanti, scale, martelli, mat. elettronico ecc) sará solo il 10%-15% dei loro prodotti, io dubito fortemente che per questo 10% si mettano nei casini con merce con omologazioni contraffatte (anche conoscendo le rigide leggi tedesche riguardo sicurezza e truffa...)....Poi sarò credulone io anche se di natura sono molto scettico e misantropo.
In ogni caso la LIDL vende anche prodotti di marca (es ferrero, silvercrest, logitech) a costi decisamente più bassi di altri supermercati...
Non lo so, ma in ogni caso dentro alla scatola al fondo del libretto di istruzioni in italiano c'era come indirizzo di riferimento per garanzia, prodotti difettosi o necessità di ricambi una ditta italiana.
Magari è una succursale distributrice, dalla germania al veneto il passo è "abbastanza" breve, in questo momento mi sfugge come sia registrata l'omologazione, e non ho nessuna voglia di scendere in garage a controllare.
Ma dovrò maneggiarlo presto, visto che dopo l'ultima volta che mi è caduto dalla sella vespa è saltata via la presa d'aria superiore
Mi sono preso mezzoretta libera dal lavoro e l'ho appena preso nel colore antracite.
Il casco non è di marca "b-square" come i precedenti ma di marca "Crivit Sports".. A me pare ben fatto.
Omologazione con dicitura E1, Tüv e per i pezzi di ricambio e garanzia dicono di rivolgersi alla SPEQ sport protection equipment.
Peso 1590g, un po' pesantuccio ma non si può avere tutto.
Grazie per l'info farob.
Ora ho preso un po' il casco sotto mano e devo dire che non è affatto male, sicuramente migliore dei precedenti b-square in vendita negli anni passati di cui ho due caschi che comunque vanno benissimo.
Il materiale è ben fatto e l'imbottitura sembra di buonissima fattura (migliore della precendete). La chiusura del casco è di tipo automatica con dentatura (con tanto di asola rossa ben visibile in caso di emergenza) a differenza della classica chiusura a scatto dei precenti modelli della b-square.
L'unica nota stonata sono le prese dell'aria sul mento (schricchiolante) e nella parte alta (delicatine).
Per il resto la confezione contiene una visiera trasparente in più e un altra imbottitura della parte bassa.
Burgman 400 - Il Forum :: Leggi il Topic - Modulare economico
Guardate cosa hanno scovato in un forum di scooter...
A metà si vede una foto di un Airoh e il "nostro" Lidl....le somiglianze sono notevoli...
Grande suzumonza!
Infatti quando stamattina l'ho preso mi è venuto il dubbio che fosse un "no name" ma con pezzi airoh in quanto è uguale all'airoh di un mio collega di lavoro!
Dal Forum Burgman:
Allora, giusto per incasinarvi ancora di più le idee, guardate un pò chi è che produce veramente i caschi commercializzati col marchio Airoh (chissà poi come se lo sono inventati sto marchio... ) Locatelli S.p.A.
Leggendo qua e là su Internet, si scopre che l'azienda italiana produce caschi per conto terzi da sempre, e circa 10 anni fà ha deciso di tentare il grande passo, e dare vita ad un marchio proprio, riuscendo nell'impresa!
Alla fine, semplicemente la Lidl è andata a Bergamo e ha chiesto (e ottenuto) una fornitura di SV55 per la propria rete di vendita, senza il marchio Airoh...
[QUOTE=vader.t7;401316]Grande suzumonza!
Sembra leggermente diversa la mentoniera, ma (per es.) la meccanica della visiera, per come è composta, per l'inclinazione, ecc. sembra proprio uguale...
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Probabilmente è di un altro modello simile visto che come scritto la Locatelli produce caschi anche per terzi...
Insomma a quanto pare è un modello non nuovissimo della airoh, di cui sono rimaste giacenze e piuttosto di tenerle li le vendono...insomma niente di scandaloso, e succede più spesso di quanto si possa pensare...
E i jet? Sono gli stessi dell'anno scorso?
Cavolo, peccato che a Palermo non abbiamo un lidl, altrimenti mi prenderi un jet economico per l'uso scolastico... ...Pian piano si sta graffiando tutto l'Airoh a forza di sballottarlo a destra e a manca...
E di mettermi in testa cose cinesi neanche a parlarne...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Cavoli sono davvero uguali, volevo prenderlo ma sono senza money e ho lasciato stare
Saggia, ma anche un po superficiale, anche perchè la maggiorparte di quelli che lavorano nei negozi specializzati sanno quello che gli raccontano i rappresentanti, e quello che gli conviene vendere.
Quando vai nei negozi specializzati per comprare un casco ti dicono subito una frase che in questi anni ho sentito diverse volte, quanto vale la tua testa? Così tu sei psicologicamente portato a comprare il prodotto più caro che puoi permetterti.
Di un prodotto caro si paga prima di tutto il marchio, poi viene il resto, e non sempre la differenza tra un prodotto di marca ad uno NON di marca è così evidente.
Una prova ne è il casco momo dove si paga solo ed esclusivamente la marca