Io però con i modulari non fanno per me
Succede che mi sono preso il modulare della Lidl e mi sembra veramente ben fatto.
Sto aspettando che ritorni il mio Vemar dall'assistenza ... per piccoli difetti che non ritengo ammissibili su un casco che costa sensibilmente più di questo "Crivit".
Per il momento sono molto soddisfatto, il meccanismo di chiusura della mentoniera è massiccio, niente giochi strani e suoni "rassicuranti".
In più nella confezione c'è una visiera di scorta e due guanciali più imbottiti per garantire l'aderenza alla mandibola.
Io mi sono affidato ai test delle associazioni di consumatori e alla fine ho preso un Nolan N43, un jet ipercoprente con occhiali da sole incorporati, visiera fino al mento e predisposizione per il bluetooth. Un casco fantastico!
un bel made in china non mi sono stupito quando ho intravisto la targhetta ma a questo prezzo non ci prendi nemmeno un jet. speriamo a sto punto che l'omologazione rispetti la rigidità del sistema tedesco
Allora: io ho aspettato un po' e poi mi sono detto "vado a vederlo". Ho aspettato perchè mi conosco, e pensavo di non trovare più la misura in modo da evitare ogni tentazione .
Sono andato sabato e invece, mannaggia, non solo c'era la mia misura ma potevo anche scegliere il colore (grigio titanio met. o grigio met. un po' più scuro). Morale: l'ho preso, lasciarlo lì mi pareva un delitto.
Lo uso da qualche giorno e devo dire che non è affatto male; confermo le buone impressioni di Marben.
Rispetto al Bieffe BM7 che ho, noto che è meno silenzioso è un bel po' più "ventoso" internamente: tengo la visiera chiusa anche in città senza soffrire; direi che è un buon modulare "estivo" ma forse d'inverno non riparerà abbastanza... credo che, col freddo, il mio Bieffe rimanga migliore (nel viaggio per Bevagna mi ha protetto perfettamente).
Comunque, mi pare che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
ho un casco b square jet, comprato da lidl più di un'anno fa... non ricordo neanche la cifra d'acquisto...forse una quarantina di meno
mai un problema
e lo uso ogni giorno