Niente da fare, in preda all'incazzatura ho usato martello e scalpello bucando il pistone!!

Adesso devo mettere in conto anche la gabbia a rulli del piede di biella: penso che con le botte si sia rovinata, ma quella la metto nuova tutte le volte che lavoro una termica.

Sapete che faccio?!? Svito i prigionieri e separo i carter stando attento a non far cadere il complessivo cilindro/pistone. A proposito: dato che aprire i carter a mazzettate è una cosa che non posso vedere, avevo pensato di costruirmi un estrattore che si monti al posto delle viti dello statore, e che spinga l'albero da fuori con una grossa vite appuntita... mò vado a prendere le misure e domani sono dal mio fabbro!!!

* Aggiornamento *

Manco i prigionieri vengono via!!

Staffa ammortizzatore rotta, pistone inchiodato e poi distrutto dal sottoscritto, prigionieri che non si svitano... sto motore comincia seriamente a rompermi i cog ni!!!

Accidenti a me e al giorno che l'ho comprato!!