Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 37 di 37

Discussione: polini 130 doppia alimentazione o normale??

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Getti per Carburo 24 per Gt 130 normale e 130 doppia alim???

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io ho un 130 mono, con lavori ai carter, e albero anticipato.

Penso che il getto max sia un 85.
    Col filtro o senza?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Col filtro o senza?
    dunque.... con il 22 dell'orto 85 senza filtro
    con il 19 e il filtro mi sembra di ricordare siamo sempre sull'85, la candela è scura. però......la vespa non va..ma è un'altra storia.
    Se non ricordo male il minimo è attorno al 50.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Hai fatto più o meno la stessa domanda in un'altra discussione da te aperta e dove hai già avuto una risposta http://old.vesparesources.com/tuning...tml#post399936

Se per ogni domanda apri una discussione, fra qualche giorno ti perderai tu stesso per cercare poi le risposte.

Comunque, la carburazione è influenzata oltre che da tanti fattori meccanici che possono variare da un motore ad un altro, da dei fattori climatici-geografici. Un motore che deve girare in montagna non ha la stessa carburazione di uno che deve girare a Palermo.

Pertanto, partendo dai valori che ti ho già accennato fai delle prove e ti comporti di conseguenza, se poi qualcuno che ha un motore con configurazione identica, ti da dei valori più precisi e potrai partire da quelli ma non è detto che sia la carburazione ideale per il TUO motore.

grazie per il consiglio, quello che riguarda il funzionamento del forum intendo, ho tanto da imparare come é evidente, ma avevo un dubbio che pensavo potesse essere oggetto di una discussione a sé...cmq, poco male, adesso so qualcosa in piu su come funziona il tutto
    ancora grazie

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: polini 130 doppia alimentazione o normale??

Anche una leggera limatina al doppio non guasta.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Limatina dove? Intendi le classiche lavorazioni ala sbavature di fusione o altro?

VRista Junior L'avatar di vespista pazzo
    Potenza Reputazione
    16

saluti amici...io a parer mio non sono rimasto soddisfatto del doppia aspirazione....con una 24 72 DD non tiravo la 4a,motore lungo da morire,,,sia con albero anticipato che senza....24 polini,marmitta simonini D&F accensione classica del pk....bo non lo so...forse ho sbagliato io il settaggio....un amico mio poi mi disse di togliere la lamella dal pacco...a sua vista migliorando le prestazioni..cosa che non feci....ho provato invece un polini mono con marma polini a serpentone,19 19...lo sentivo più strinto.....si noti bene che io parlo di P&P....apparte la classica limatura dei carter... pensavo fosse chissà cosa....ma invece....boh!!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da Giani Visualizza Messaggio
    grazie per il consiglio, quello che riguarda il funzionamento del forum intendo, ho tanto da imparare come é evidente, ma avevo un dubbio che pensavo potesse essere oggetto di una discussione a sé...cmq, poco male, adesso so qualcosa in piu su come funziona il tutto
    ancora grazie
    Discussioni unite, ora hai tutto sotto controllo quì

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    saluti amici...io a parer mio non sono rimasto soddisfatto del doppia aspirazione....con una 24 72 DD non tiravo la 4a,motore lungo da morire,,,sia con albero anticipato che senza....24 polini,marmitta simonini D&F accensione classica del pk....bo non lo so...forse ho sbagliato io il settaggio....un amico mio poi mi disse di togliere la lamella dal pacco...a sua vista migliorando le prestazioni..cosa che non feci....ho provato invece un polini mono con marma polini a serpentone,19 19...lo sentivo più strinto.....si noti bene che io parlo di P&P....apparte la classica limatura dei carter... pensavo fosse chissà cosa....ma invece....boh!!
    24/72?

non è un pò lunghina?

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    24/72?

non è un pò lunghina?
    ciao Gabri....un atro amico si mise a ridere perchè secondo lui era troppo corta e dovevo montare una 27/69 per allungare i rapporti....dell'altro allungali cosi viaggio in seconda gli risposi...comunque diciamo che le 24 72 DD si montano in coppia al 102,,,quindi per un 130 pensavo fosse la sua...ma evidentemente mi sbagliavo!!

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Limatina dove? Intendi le classiche lavorazioni ala sbavature di fusione o altro?

Si può sia sincronizzare che unire l'unghiata frontescarico.

Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da vespista pazzo Visualizza Messaggio
    ciao Gabri....un atro amico si mise a ridere perchè secondo lui era troppo corta e dovevo montare una 27/69 per allungare i rapporti....dell'altro allungali cosi viaggio in seconda gli risposi...comunque diciamo che le 24 72 DD si montano in coppia al 102,,,quindi per un 130 pensavo fosse la sua...ma evidentemente mi sbagliavo!!

ops scusa, hai ragione, è cortissima...
    avevo fatto 72/24= 3
    mentre 69/27 = 2.55 , pensavo fosse più lunga..scusa ho confuso i risultati!
    Appunto, secondo me hai qualcosa che non va..la mia ha la 27/69, e pur non essendo un fulmine tale rapportatura la tira moltobene!

Non per farmi i fatti tuoi...quanto pesi e in che zona abiti? (collina, pianura, montagna?)

Potenza Reputazione
    16

Hola Gabri---tranquillo io mi aggiro intoprno ai 95 kilozzi...(di forchetta buona)ahahaha e sto in collina.....quindi avevo puntato apposta sulla corta...tornanti e tornantini....avevo una 27 69...mamma mia....con la 24 salivo tutto in quarta,ma si sentiva che non spingeva agli alti....o meglio...appena montato tutto per una settimana era un mostriciattolo...ero contento..poi tutto insieme è calata la potenza...si vede che anche la frizione si è stressata..vabbè ora vado con un tranquillo....110 18/67 originale,giusto per non lasciare il vespozzo sempre fermo..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •