un primo posto "velocissimo" solo per ringraziare ancora una volta gli organizzatori e tutti quelli che mi hanno permesso di vivere questa splendida avventura ... devo scappare al lavoro :(
marco
un primo posto "velocissimo" solo per ringraziare ancora una volta gli organizzatori e tutti quelli che mi hanno permesso di vivere questa splendida avventura ... devo scappare al lavoro :(
marco
certo che leggere nei vari post aperti i commenti positivi di questa edizione ( la Tre Mari 2010 ) lascia non dispiaciuti x non averci partecipato,ma stracontenti di come vi sia piaciuta,purtroppo all'arrivo intento al controllo di chi giusto appunto arrivava non ho potuto salutare i Vuerristi Tremaristi,quest'anno ancora più numerosi una ventina circa e x di più alcuni di loro alla prima partecipazione , siete grandialla prox.
![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
E menomale che dal paese "innominabile" ci siamo passati una volta sola ed al ritorno!!!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
La BIBBI da Lecce a Bari non manteneva la manetta, raggiungeva i 90 di tachimetro a 3/4 di acceleratore ma a manetta sparpagliava 4 tempi, all'arrivo a Bari ha cominciato a fare un preoccupante "clo, clo, clo" in basso verso il cambio![]()
Alla partenza da Bari ho cambiato il gicler da 112 con il 110 di Gipi e hasparpagliato nei tratti lunghi a 4/5 di acceleratore raggiungendo i 105 di tachimetro (95/100 reali) e alle soste ricompariva stucazz de "clo, clo, clo"!!!
Al rientro andando a manetta manteneva il massimo ma poi "sfrigolava" come se slittasse la frizione o il parastrappi, non ho capito e non ho superato più i 4/5 di acceleratore.
Ieri ho guardato se si fosse cotta la frizione o sbudellato il parastrappi, se c'era olio nel cambio, se si stesse smollando qualcosa . . . niente tutto a posto e la carioletta è arrivata di nuovo a fondo scala a manetta senza sparpagliare!!!
Bhò . . . quella vespa si farà sempre i cassi suoi senza rendere mai conto a papà suo!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Arrivato a casa da crca mezz'ora: 1140 Km in Vespa e circa 1700 in furgone...
Un grazie a tutti gli orgnaizzatori, ai miei compagni di viaggio in furgone, ai miei compagni di squadra Giusy, Domenico e Roberto, a Calabrone e Gianni per avermi convinto a partecipare.
Oggi sono buono e ringrazio anche l'altro compagno di squadra (Luca/Volumexit), anche se ci ha fatto perdere un casino di tempo per via delle decine di sigarette che si è fumato...
Più tardi magari scrivo qualcosa di più ragionato.
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
Magari lo cambio, ho già in mente qualcosa...
If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.
E cosa mi dici delle decine di rifornimenti di carburante da 2 litri??????
O delle volte che hai sbagliato strada perche non volevi seguire il mio GPS, o delle volta che mi hai cazziato, dicendo che vi dovevo aspettare agli incroci, quando tu eri arrivati prima di me![]()
Ma no! Non lo cambiare, il mio nuovo amico vespista Flavio ha da avere solo quello di avatar, quella faccetta antipatica così lontano da come è lui nella realtà!
Allora, ieri sera ero troppo stanco per mettermi a scrivere sul forum (in cinque giorni quasi 1800 km in sella...) - ma non per leggere al volo post e sbirciare le foto...- ma oggi posso accodarmi ai vari commenti.
Questa è stata la mia quarta tre mari. La più bella cui ho partecipato? Penso proprio di si. Oramai è un rito: si aspetta la pubblicazione del post, l'apertura delle iscrizioni, si cerca qualche buon compagno di viaggio, ci si iscrive, si prenota al Cristal, si parte la mattina presto, si pranza rigorosamente dopo Campobasso, ci si presenta al briefing. Ed è come tornare a casa dopo un anno e si rivedono gli amici...
Il giorno dopo si parte! E sono tre giorni di vespa totale, di sbagli di strada, di richiesta di informazioni, di discussioni sul ritmo tenuto(mai giusto, o troppo lento o troppo veloce), di ingarellamenti (stavolta non ho beccato Calabrone per la "bella"), di sfottò con le alte squadre, di calcoli sul consumo e velocità media.
Anche stavolta belle strade, anzi più belle, ma soprattutto ottima accoglienza ai controllo a timbro e anche nelle strutture che ci hanno ospitato. Coccolati, nutriti e dissetati dai VC che hanno organizzato i controlli e dal generoso benzinaio di Martina Franca.
Tutti si sono distinti per impegno e generosità, e se smagliature ci sono state, sono solo da imputare alla mancanza di esperienza, non certo di volontà!
Ringrazio tutti, anche a nome dei miei compagni di squadra Luca, Francesco e Fabrizio - rientrati a Roma felicissimi.
Che altro aggiungere, se non arrivederci al 2011?
![]()
Il moschino c'è!
Ciao Ste',salutami gli altriMrSigaro,er Sor Pisello e Fabrizio
ahhhh come vespooooooo
Apperò !!!! Complimentoni !!!!![]()
Creative Engineering
Troppo buoni!
Come al solito, tutta colpa (o merito) di signorhood!
Dopo l'intervista, a 30 minuti dalla partenza della squadra 845, mi dice: "controllo la candela"! La qual cosa mi fa squillare un campanello in testa: non ho verificato la mia di candela dopo aver sostituito il filtro con quello della T5 modificato da Emanuele e, dopo quasi 200 km, voglio controllare come si comporta la Bosch Super con il getto da 110 (invariato da prima).
Sorpresa!
La candela è quasi bianca! A rischio di grippaggio!
Fortunatamente mi sono portato dietro un 112 e decido di cambiarlo subito, aiutato da Emanuele, il 110 andrà a Gianni che ha scoperto che la sua candela è quasi nera (lui montava un 112!).
Smontaggio rimontaggio a tempo di record, messa in moto eeeee . . . la vespa, che sino ad allora era andata come un orologio (anche con puntatina sino a 105 km/h), incomincia a tossicchiare e perdere colpi!
Mannaggia! Possibile che sia solo colpa del getto?
Si rismonta, si controlla, si soffia, ma niente, continua a tossire!
Facciamo cambio di 112 con Gianni, e niente. Si prova a controllare il filtro interno, casomai si fosse sporcato, no.
Intanto si avvicina inesorabilmente il momento della partenza, e la bicolore va sempre da schifo (anzi, sembra peggiorare!).
A quel punto, un valente vespista, che non si fa condizionare dal cambio di gigler, propone: "non sarà la bobina esterna? Chi ne ha una di ricambio?".
C l'ho, ne porto sempre una appresso e l'ultima l'ho cambiata . . . alla 3 Mari con partenza da Reggio Calabria!
La proviamo, e la bicolore va come un orologio svizzero con pila atomica, non perde un colpo!
Intanto chiamano alla partenza la mia squadra, che si schiera pronta. Partenza! Foto di rito eeeee . . . inversione di 180° per vedere come me la cavo.
Io sto rimettendo tutti gli attrezzi a posto, mi pulisco con qualche salvietta umida e mi aggrego alla compagnia.
Questa volta è davvero PARTENZA!
La più bella 3 Mari ha inizio, e la bicolore non perderà un colpo!Facendosi onore anche sui tornanti (Emanuele, avevi ragione ancora una volta, con lo spoiler del T5 è un'altra cosa!
).
Grazie a tutti.
Ciao, Gino
P.S.: Flavio, ma chi è quel terrorista arabo del tuo avatar?![]()
Dimenticavo, al rifornimento di Corigliano, la bicolore dimostra di saper fare anche di conto!
Ciao, Gino