Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: consulenza carburatore con o senza mix

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Potenza Reputazione
    18

consulenza carburatore con o senza mix

perdonate la notevole ignoranza...
    questo carburatore è per px con o senza miscelatore?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: jpg carb.JPG (23.9 KB, 13 Visualizzazioni)
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: consulenza carburatore con o senza mix

Così non si vede nulla.

Metti qualche foto della base presa dai 4 lati e ti dico subito.
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    18

ah...grazie, ma è in vendita su ebay ed ho solo questa foto, ho chiesto al venditore, se non me lo saprà dire chiederò le foto che hai detto
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Potenza Reputazione
    26

Ok. io purtroppo non ho foto di quei carburatori, non mi sono mai stati simpatici, magari qualche utente (un calabrone a caso ) metterà la giusta foto da dove capire subito se è mix o nomix.

Vero Zio?

Potenza Reputazione
    18

lo spero...io intanto ho guardato foto di si per mix e non, e l'unica differenza che ho notato da quella visuale è l'aggancio dell'acceleratore. sul carburo in oggetto è uguale al carburatore per senza mix...uffa...se quel carburo fosse per mix non sarebbe male perchè è il 26 (o quasi) e finora ha un prezzo molto basso.

VRista L'avatar di gigi7211
    Potenza Reputazione
    18

dovrebbe essere non mix appunto dall'aggancio dell'accelleratore

Potenza Reputazione
    26

Diciamo che dall'aggancio del cavo gas si potrebbe capire, ma alle volte da due carburatori se ne fa uno e vengono fuiri gli accrocchi.

Provo a spiegarti a parole la differenza per essere certi.

Nel carburatore mix c'è un passaggio per l'olio che arrivando dalla vaschetta deve salire nel carburatore e uscire nel venturi. Nei carburatori mix per creare questo passaggio viene fatta una foratura in più sulla flangia di base del carburatore che si incrocia con la foratura presente sotto la flangia. La foratura laterale poi viene chiusa con un tappo in piombo robattuto. Sostanzialmente la presenza del tappo in piombo ribattuto è il segno che è stata fatta la lavorazione per creare il passaggio dell'olio.

Spero di essermi spiegato bene.

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Ok. io purtroppo non ho foto di quei carburatori, non mi sono mai stati simpatici, magari qualche utente (un calabrone a caso ) metterà la giusta foto da dove capire subito se è mix o nomix.

Vero Zio?

Oscar,chiedi al venditore se il carburo ha questo piombino,caso contrario non e'....mixato,infatti risultera' liscio in quella parte.Spero di esserti stato d'aiuto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Potrebbe comunque essere un carburatore mix cui è stato cambiato il tirante della ghigliottina per adattarlo ad un motore non mix.
    Come dice lo zio Calabrone la prova definitiva è la presenza del piombino.

Comunque io sono abbastanza convinto del fatto che possa essere un carburatore mix. Spiego il perchè.
    Questo è sicuramente uno Spaco, precisamente uno Spaco per Piaggio (diverso da quelli per Bajaj/LML) e lo si nota al volo per due dettagli:

• l'attuatore dello starter è montato ruotato di 45° rispetto ai Dell'Orto ed agli Spaco per Bajaj/LML;
    • adiacente al venturi c'è un piccolo pozzetto, che qualcuno ipotizza fosse una predisposizione per una pompa di ripresa.

Quest'ultimo dettaglio, peraltro, è comune ai carburatori SI variante "H" della Cosa.

Ora questi Spaco con questi due dettagli distintivi, che potremmo definire "Spaco per Piaggio", li ho sempre visti commercializzati nella versione "mix". Siamo d'accordo che si tratta di una veloce lavorazione che in fabbrica poteva essere fatta o meno, e che non è legata essenzialmente al tipo di stampo usato (tant'è che è tranquillamente riproducibile "in casa", volendo); io comunque azzarderei che si tratta di un carburo "mix".

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •