Allora ragazzi, il tizio mi ha risposto, gli avevo chiesto se il carburo montasse il coperchio con spillo maggiorato (tipo T5 o cosa), se fosse per mix o no, e quale modifica avesse fatto alla scatola (di cui accennava nell’annuncio). Questa la risposta:
“Hi from UK,
The carb has a standard needle,is non auto lube but can be used on your PX if you change the throttle rod and you can use your carb box if auto-lube, but will have to be modify the carb box because the outlet of carb ( where it fits to carb box) is a larger diameter. You can use my carb box if you are going to pre-mix petrol.”
Riguardo il miscelatore non sono sicuro di aver capito bene: mi pare dica che posso usarlo nel mio motore con miscelatore semplicemente sostituendo quell’aggangio acceleratore di cui vi parlavo prima...ma non so se ciò significhi che il carburo è per mix e lui ha fatto l’accrocco, oppure semplicemente è un po’ ignorante in materia e crede che l’unica differenza fra carburi mix e non sia solo quell’aggancio...
Ad ogni modo io speravo il carburo avesse il coperchio con spillo maggiorato, che dovrei comprare a parte perchè mi serve già per il mio 24 normale, quindi penso non lo comprerò, anche se il prezzo è molto invitante (l’asta scade domani e per ora c’è una sola offerta da circa 11€, e la spedizione è 9.50€) quindi se qualcuno fosse interessato posso dare il link per tentare di fare l’affare...
Avesse avuto il coperchio cosa 200/T5 (ed appurato fosse stato per mix) lo avrei preso sicuro ottenendo due piccioni con una fava, ma il solo carburatore lo lascerei perdere perchè onestamente sono un po’ scettico sul fatto che passando da 24 a 26 scarsi possa ottenere grandi miglioramenti, e mi scoccia cambiare il carburo senza avere la certezza di ciò.