....ordunque, cercherò di calcolare i costi.....premesso che la ciospazza è quasi pronta, devo solo finire il coperchio manubrio, completare l'impianto elettrico e montare tappetini e specchietti, quindi penso di poter postare le foto finite a breve, ma non è detto, perchè tutto dipende dal tempo libero....ritornando ai costi, telaio regalato, forcella ex rossella, manubrio ex rossella, parafango ex rossella, fregio parafango, asse motore,minuterie varie 10 euro , copribiscotto recuperato in garage(non ricordo manco quando l'ho comprato e perchè, forse l'ho scartato perchè è di colore più scuro del normale, ma adesso l'ho utilizzato, quello del 50 pk si staccava), vite parafango recuperata da vecchio parafango laverda(!), corda contakm nuova da Zangheratti 12 euro;manopole nuove 6 euro, leve recuperate da altri restauri(avevo la brutta abitudine di sostituirle tout court),gommino pedale freno 4 euro, serratura bloccasterzo con chiave uguale al bauletto regalata, cavalletto nuovo 15 euri, una gomma cinese (di scorta) 8 euro, tre camere d'aria michelin 18 euro, 2 gomme michelin 24 euro, commutatore luci 12 euro, contakm regalato, rivestimento e copertura sella 40 euro, telaio sella regalato, impianto elettrico rifatto totalmente da me, cavi e guaine nuove 30 euro circa,specchietti 12 euro uno, coperchio manubrio 12 euro, serbatoio recuperato, listelli pedana recuperati, gomma pedana 6 euro,fanalino posteriore 22 euro, interruttore stop 15 euro, paraspruzzi posteriore 12 euro, marmitta ex rossella, motore così composto: carter,albero mazzucchelli,accensione, e volano e gruppo polini ex rossella, frizione e cambio presi da un motore di 180 rally , selettore px con settore nuovo (5 Euro), serratura sella riciclata dalla sella nuova che avevo montato su elettra, scritte vespa e piaggio anteriori riciclate da quelle vecchie di rossella,mentre la scritta p150x l'ho presa al mercatino del millennium a Roma,15 euro(azz!); le guarnizioni del motore 12 euro, i paraoli 13 euro, leva messa in moto e asse px le ho dovute comprare, 30 euro, coperchio motore e coprichiocciola ex rossella, coperchio ruota scorta 15 euro su ebay, manopola cambio px senza frecce 10 euro su ebay, ammo post 36 euro originale piaggio( avevo comprato il cif 8 euro completo, ma non ha freno idraulico, l'ho dovuto riportare indietro;profilo scocca in tubo cromato da Zangheratti 25 euro, chiappe laterali regalate;lavori carrozzeria:saldature fatte aggratis da un amico, il resto fatto con le mie manine con pazienza e poco stucco(lo avevo già), 5 bombolette di stucco a spruzzo, 6 euro una, 6 x 5 =35, 9 bombolette di colore a 10 euro l'una = 90 euro, ammortizzatore anteriore riciclato da rossella con coprimolla recuperato da un rottame di forcella assieme alla staffa;puff puff pant pant;allora, totale parziale carrozzeria , 125 euro;totale parziale motore, 60 euro, totale dei totali,535 euro, se non ho fatto errori....tenete presente che la vespa dovrà essere omologata FMI, quindi non ho trascurato alcun particolare, per la verniciatura, posterò le foto per i più scettici...penso che spendere di meno per un lavoro così, sia abbastanza impossibile.....non vi nascondo che se la vespa non fosse stata radiata d'ufficio, l'avrei lasciata di mille colori com'era, perchè non aveva ruggine....ma dovendola riverniciare, ho optato per questo blu cina che più lo guardo più mi ricorda i miei 16 anni...cazzarola....