Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
vorrei sapere i fili di frizione con l'olio esausto e pezzi inutilizzabili dove li buttate

I fili frizione sono metallici, per cui li accumulo con altri rifiuti metallici in una scatola e quando raggiungo una certa quantità li porto all'isola ecologica e li butto nel container del metallo.
L'olio esausto lo raccolgo in un fusto apposito e lo porto sempre all'isola ecologica, dove c'è una grossa campana nella quale versarlo. L'olio esausto non può essere smaltito come un normale rifiuto (organico?!)

Di certo non sarò un asso in chimica, ma alcune semplici regole della società civile le ho bene in testa e mi premuro di rispettarle!

In definitiva ci siamo presi dei "cogl...", dei "disonesti", hai dato per scontato che tutti fossimo peccatori (e certamente lo siamo, ma non per quello cui ti riferisci tu!). Complimenti, un bell'esempio di arroganza e maleducazione.
Ti consiglierei di venire a più miti consigli nel relazionarti col prossimo. E poi, se proprio ti va (...), magari di assumere un comportamento più virtuoso nello smaltimento dei rifiuti (nota bene, è un tuo dovere di cittadino).
Buona giornata.