che anche in quel caso ne ho sempre sconsigliato l'uso , visto che anche quella può far male a chi la usa se non sa come maneggiarla.
si ma mi sa che devo salire di livello, non trovo da nessuna parte la procedura per lo smaltimento da te utilizzata come raccomandata. avrò anche testi vecchi in casa, ma nemmeno sul web su siti specializzati riesco a trovare niente di simile. quanto alla seconda parte fortunatamente dalle mia parti c'è chi fa davvero questo lavoro da te "ironizzato" e fa altro che multe a chi si diverte a rovinare il territorio con contaminazioni al limite dell' assurdo.per fortuna chi si occupa di queste cose ne sa più di me e vigila affinchè non ci siano più montagne imbottite di scorie industriali o campi di ortaggi coltivati su migliaia di fusti con dentro chisà cosa, e da quello che ho letto questi signori non sarebbero troppo d'accordo sul tuo sistema di smaltimento. E' un dato di fatto, e non posso farci niente.ripassa ripassa, e poi vai a chiedere alle fabbriche della tua zona come smaltiscono, o magari gli vai a fare la multa!!!
Senti il punto è questo, te lo ripeto per l'ultima volta visto che abbiamo fatto due pagine di polemiche che non servono a niente e a nessuno.il modo con cui l'ho smaltito lo so solo io, dovevo risp + aggressivamente.
Ti ho fatto una domanda semplicissima, hai deciso di rispondere, senza che nessuno ti costringesse, e la tua risposta ha sollevato un pò di critiche da parte mia e da parte di altri ( a ben vedere direi). Potevi non rispondere o come dici tu essere aggressivo, e finiva lì (visto che nessuno ha tempo da perdere facendo "agguati" agli utenti del forum per passare le serate), ma nel momento in cui hai deciso di condividere quello che hai fatto hai anche accettato di beccarti delle critiche da chi non è d'accordo col tuo operato. Quello che non capisco è perchè tanta acredine, ti da fastidio essere criticato da gente che non capisce niente di chimica inorganica ? ok, l'hai detto e fatto presente, se in cuor tuo sei sicuro di aver fatto tutto per bene fregatene delle nostre critiche da ignoranti e vivi sereno, essere superiore alle critiche ingiuste aiuta a vivere meglio,tanto più che nella vita si trova sempre qualcuno che non è d'accordo sul nostro operato e ha da ridire.
se invece ti da fastidio sentirti bacchettato perchè in cuor tuo sai di aver fatto una ca@@@ta e ti da fastidio che te lo si faccia notare, che ti devo dire, cho è causa del suo mal...
in un caso o nell'altro credo che ci siamo chiariti, ognuno resta della sua idea e amen, smettiamola di ammorbare il forum e torniamo a parlare di vespa, su. Le polemiche che tu continuai ad alimentare, gli attacchi personali ai moderatori che continui a fare, non servono a niente e sono totalmente fuori luogo. Con questo ritengo la cosa chiusa, a meno di nuovi spunti da parte tua che francamente non vedo da giorni e giorni.
E non ce ne usciamo con attacchi allo staff, ai moderatori, agli agguati e a cavolate simili visto che personalmente e non sono ci siamo beccati dei vigliacchi, degli ignoranti, dei disonesti, dei moralisti , ecc. ecc. e nonostante siamo ancora qui a parlare, spiegare e chiarire mentre altrove saresti stato già congedato.
Perciò nel festival dell'insosteniblità evitiamo di giocare anche questa carta e guardiamo avanti.
saluti
p.s. come mai dici che non hai consigli quando invece uno te l'ho dato e peraltro anche lucky luciano te l'ha ribadito? la prossima volta che giochi con l'acido cloridrico dopo risciacqua e applica subito antiruggine, altrimenti tutto il lavoro fatto è peggio e anzi la superficie resta molto più attiva alle reazioni di ossidazione. Per essere uno che invita a ripassare mi pare strano che ti sia sfuggito.