Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: regolare cambio

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  1. #1

    regolare cambio

    il mio et3 funziona bene ma faccio fatica ad inserire la folle da fermo , considerato che la frizione è nuova e le marce non saltano come posso regolare i cavi del cambio ?
    qualcuno può darmi info generali tipo:
    cosa cambia tirando i registri e se devono essere tirati entramba allo stesso modo?
    grazie

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    I registri devo essere tirati il giusto: non troppo e non troppo poco. Per tirarli in modo equilibrato devi fare in modo che il segno del folle sul manubrio sia nella giusta posizione e la manopola del cambio deve avere un gioco di qualche mm. Se hai difficoltà ad inserire il folle potrebbero essere troppo tesi o più facilmente è la frizione che non stacca bene. Se metti in prima a motore acceso e scendi dalla vespa tenendo tirata la frizione, la vespa sta ferma o tende ad avanzare?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di bunch
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    Riferimento: regolare cambio

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se metti in prima a motore acceso e scendi dalla vespa tenendo tirata la frizione, la vespa sta ferma o tende ad avanzare?
    ciao a tutti io ho proprio questo problema con la mia primavera ossia che anche con la frizione tirata la vespa tende ad avanzare!
    Cosa può essere? è la frizione che non stacca bene?il cavo frizione non tirato?

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: regolare cambio

    Citazione Originariamente Scritto da bunch Visualizza Messaggio
    ciao a tutti io ho proprio questo problema con la mia primavera ossia che anche con la frizione tirata la vespa tende ad avanzare!
    Cosa può essere? è la frizione che non stacca bene?il cavo frizione non tirato?
    inizia col provare a tirare il filo dal suo registro

  5. #5
    La frizione è appena stata rifatta . Ho ingrassato bene i cavi dietro al fanale sul manubrio e adesso va molto meglio . Ah però spruzzzando abbondante vd40 nella zona retro fanale ha smesso di funzionare la chiave ! nel senzo che la vespa parte sempre , anche con chiave in posizione spento , e poi non riesco a spegnarla ... aiuto !

  6. #6
    VRista Junior
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    per il problema in accensione credo sia solo dovuto al liquido dello spray che essendo in eccesso fara da conduttore sul blocchetto e sulle spinette, io proverei con un po' di aria compressa a soffiare con cura nella zona del blocchetto magari se ce l'hai aiutandoti con una pistola da lavaggio con un po' di diluente (attenzione alla carrozzeria!!) in modo da togliere i residui, altrimenti qualcosa mi sa che ti tocca smontare!!
    per le marce che non entrano se proprio vuoi rendere scorrevole la manopola, ti conviene smontarla spazzolare via la ruggine e pazzolare la sua sede ingrassare e rimontare, anche se come ti ha gia detto GustaV probabilmente il tuo problema sono il gioco sulla leva ( io mi sono trovato bene con circa 2-3mm poi dipende da vespa a vespa! ciao

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