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Risultati da 1 a 25 di 78

Discussione: Restauro GS 150

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Restauro GS 150

    Salve a tutti finalmente domentica scorsa ho trovato il tempo di cominciare il restauro della mia GS comperata qualche mese fà.Spero di riuscire per l' estate 2011 a sentire il suono di questa meraviglia.Avrò sicuramente bisogno dei vostri consigli anche perchè i dubbi durante il cammino saranno sicuramente tanti.Vi ringrazio in anticipo tutti.Eccovi alcune foto

    Saluti

    Marco

  2. #2
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Complimenti, non conosco bene il mezzo, ma il mito parla da solo. La butto li: io tenterei di conservare... ho un px messo molto peggio del tuo gioiello.
    Buon lavoro.

  3. #3
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    Riferimento: Restauro GS 150

    C o n s e r v a !

  4. #4
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Davvero molto bella!! Anche a mio modesto parere è una vespa da conservare. Ripara lo stretto necessario e goditela

  5. #5
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    Riferimento: Restauro GS 150

    "Conserva"......l'ha già smontata tutta.....

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro GS 150

    bella! goditela e buon restauro!
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  7. #7
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Magari non ti piaceva l'idea del conservato, non a tutti piace...
    Ma ho visto molte GS conservate messe molto peggio!

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    Riferimento: Restauro GS 150

    bellissimo gioiello!!buon restauro!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Anche a mè l'idea di un bel conservato non dispiaceva fino a quando ho notato che sia le pance che il parafango anteriore sono stati stuccati e riverniciati penso più di una volta.Forse non si nota nelle foto ma il colore è più chiaro.Inoltre lo scudo è puntinato di vernicie bianca che non si riescie a togliere senza rovinare quella originale.Questa sera se arrivo posto altre foto


  10. #10
    VRista L'avatar di santolo
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    Anche a mè l'idea di un bel conservato non dispiaceva fino a quando ho notato che sia le pance che il parafango anteriore sono stati stuccati e riverniciati penso più di una volta.Forse non si nota nelle foto ma il colore è più chiaro.Inoltre lo scudo è puntinato di vernicie bianca che non si riescie a togliere senza rovinare quella originale.Questa sera se arrivo posto altre foto

    la vespa e' tua e sicuramente deciderai per il meglio....
    certo anche io vedendo le foto che hai postato avrei subito pensato a tenerla così......

    ma ne approfitto anche per chiederti una cosa visto che dovro' effettuare dei lavoretti sul mio vs5...

    la vernice raggrizzante l'hai trovata sulla cuffia copricilindro,la presa bt e il coperchio della scatola depuratore?

    perche' nella foto che hai postato ho notato che il gomito dove viene attaccato il soffietto dell'aria non ha questo trattamento.

    ps se puoi postami delle foto,grazie anticipatamente

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da santolo Visualizza Messaggio
    la vespa e' tua e sicuramente deciderai per il meglio....
    certo anche io vedendo le foto che hai postato avrei subito pensato a tenerla così......

    ma ne approfitto anche per chiederti una cosa visto che dovro' effettuare dei lavoretti sul mio vs5...

    la vernice raggrizzante l'hai trovata sulla cuffia copricilindro,la presa bt e il coperchio della scatola depuratore?

    perche' nella foto che hai postato ho notato che il gomito dove viene attaccato il soffietto dell'aria non ha questo trattamento.

    ps se puoi postami delle foto,grazie anticipatamente
    La cuffia copricilindro e il libretto sono le due cose che il vecchio proprietario stà ancora cercando quindi non posso aiutarti.Per il resto ecco le foto spero ti possano aiutare.L'attacco del soffietto non ha nessun trattamento

  12. #12
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    Anche a mè l'idea di un bel conservato non dispiaceva fino a quando ho notato che sia le pance che il parafango anteriore sono stati stuccati e riverniciati penso più di una volta.Forse non si nota nelle foto ma il colore è più chiaro.Inoltre lo scudo è puntinato di vernicie bianca che non si riescie a togliere senza rovinare quella originale.Questa sera se arrivo posto altre foto


    Se era stata riverniciata allora dai benissimo a restaurarla! Dalle foto sembrava la sua vernice originale!

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Ragazzi questo dubbio del conservato è un bel dilemma
    Premetto che vorrei usare la Vespa quotidianamente per andare al lavoro (andata e ritorno 55-60 Km)e quindi una revisione totale è d'obbligo.Eccovi le foto che mi fanno pensare a un restauro completo.Il grigio è più chiaro dell'originale del telaio

    Voi che dite?

  14. #14
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Ecco le prime domande la leva dell'aria sotto alla sella penso che vada smontata sfilandolo dall'interno togliendo il pomello all'estremità.Il pomello è filettato o inserito a pressione?
    Non vorrei far danni

  15. #15
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Proprio molto bella complimenti
    Io a mio modesto parere proverei a conservare le parti sane...
    vernicerei parafango sacche laterali e ovviante la pedana
    per le parti arrugginite nascoste fondo epox a ritocchi a mano
    fatti con la massima cura
    secondo me quei puntini bianchi vengono via...almeno vale la pena di tentare
    prova con della pasta abrasiva fine in un punto nascosto se funziona bene senza asportare troppa vernice puoi lucidare tutto lo scudo
    visto lo stato del mezzo e l' eta' vale la pena tentare
    buon restauro x qualsiasi consiglio sempre disponibile
    nel limite delle mie possibilita'

  16. #16
    VRista L'avatar di santolo
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    La cuffia copricilindro e il libretto sono le due cose che il vecchio proprietario stà ancora cercando quindi non posso aiutarti.Per il resto ecco le foto spero ti possano aiutare.L'attacco del soffietto non ha nessun trattamento
    grazie per le foto,quando trovero' sta benedetto raggrizzante,vernicero' la presa bt (che devo comprare),la cuffia e il coperchio della scatola depuratore

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    Ragazzi questo dubbio del conservato è un bel dilemma
    Premetto che vorrei usare la Vespa quotidianamente per andare al lavoro (andata e ritorno 55-60 Km)e quindi una revisione totale è d'obbligo.Eccovi le foto che mi fanno pensare a un restauro completo.Il grigio è più chiaro dell'originale del telaio

    Voi che dite?
    strutturalmente la socca sembra messa bene,tranne un po l'estremita' della pancia sinistra(li ci sono i numeri di telaio se e' una post 60'...sono leggibili?),
    a me quella piu' chiara sembra vernice superficiale che viene via ,magari anche con la sola pasta abrasiva

  17. #17
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da marco GS Visualizza Messaggio
    ...la leva dell'aria sotto alla sella penso che vada smontata sfilandolo dall'interno togliendo il pomello all'estremità.Il pomello è filettato o inserito a pressione?
    ....
    filettato

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    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  18. #18
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    filettato

    grazia mille

    Marco

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di norkio
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da vesparolo Visualizza Messaggio
    "Conserva"......l'ha già smontata tutta.....

    conservata non vuol dire che non si tocca e si lascia com'è.. a mio parere per fare un bel conservato io smonterei comunque tutto, laverei per bene, ritoccherei il telaio dove serve, il motore a prescindere lo rifarei o cmq vedrei di controllare il più possibile..

    lasciarla cosi si corre il rischio di non vedere dei danni in corso..

  20. #20
    VRista L'avatar di Andrea86
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Citazione Originariamente Scritto da norkio Visualizza Messaggio
    conservata non vuol dire che non si tocca e si lascia com'è.. a mio parere per fare un bel conservato io smonterei comunque tutto, laverei per bene, ritoccherei il telaio dove serve, il motore a prescindere lo rifarei o cmq vedrei di controllare il più possibile..

    lasciarla cosi si corre il rischio di non vedere dei danni in corso..
    Esattamente, a volte per un restauro conservativo impegnativo, si spende molto di più e si impiega molto più tempo che a restaurarla.
    Ma la soddisfazione di avere la storia vera sotto alle chiappe quando si è in giro è unica!

  21. #21
    VRista Junior L'avatar di spinta
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    Riferimento: Restauro GS 150

    I andrei da un carrozziere in gamba per valutare quali sono le parti di colore originale e quali meno.poi valuti se conservare o meno.

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Citazione Originariamente Scritto da spinta Visualizza Messaggio
    I andrei da un carrozziere in gamba per valutare quali sono le parti di colore originale e quali meno.poi valuti se conservare o meno.
    Quello che pensavo di fare anch'io il problema è che qui in zona non conosco carrozieri che non ti dicano di rifarla completa ancora prima di averla tirata fuori dall'auto.
    Un altro problema non trascurabile è quello che sentendo l'esaminatore fmi tutta la produzione piaggio e innocenti per entrar nel registro storico deve esser completamente restaurato o in perfetto stato di conservazione(il che non sarebbe il mio caso).Quindi visto che la moto è radiata e l'iscrizione è passo obbligato non mi resta altro che restaurare totalmente.

  23. #23
    VRista Junior L'avatar di spinta
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    Riferimento: Restauro GS 150

    Se non ci sono carrozzieri in gamba vai da un "vecchio" meccanico a chiedere consiglio, per quanto riguarda l'iscrizione fmi nessuno ti obbliga a farla e po c'è anche asi..

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Oggi sono andato avanti con lo smontaggio e ho il sospetto che il telaio sia leggermente storto.
    Ho teso una gavetta dalla mezzaria del canotto di sterzo e passando per la metà dell'inerasse dei due fori di ancoraggio dell'ammortizzatore si vede che il bullone di ancoraggio della sella è fuori asse.
    Anche lo sportellino sotto la sella non ha i lati a squadra tre loro

  25. #25
    VRista Junior L'avatar di marco GS
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    Citazione Originariamente Scritto da spinta Visualizza Messaggio
    Se non ci sono carrozzieri in gamba vai da un "vecchio" meccanico a chiedere consiglio, per quanto riguarda l'iscrizione fmi nessuno ti obbliga a farla e po c'è anche asi..
    Questa settimana dovrei veder un amico con diversi trettori d'epoca iscritti all'Asi cosi mi faccio spiegar come funziona lì.

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