Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Gran bella raccolta fotografica.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Gran bella raccolta fotografica.

Citazione Originariamente Scritto da er_quaja Visualizza Messaggio
    rif: e approfondiamolo...
    Ho iniziato con la Chinon CM-4 di mio padre e saltuariamente faccio ancora foto con una Zenit ET, una Konica Pop e alcune polaroid, delle quali costudisco ancora gelosemente alcune pellicole non sviluppate e introvabili...

Parlando di fotografia tu dici
    insomma serviva anche una certa tecnica.
    la tecnica serve anche adesso...se uno non sa fare foto non le sa fare. Punto

Puoi dargli in mano una Reflex digitale, una compatta, una Leica o una Hasselblad con dorso Polaroid, ma se non sa farle non le sa fare. Non c'e software o taglio che tenga.

Ormai le reflex sono una moda. Vedo sempre più spesso ragazzini con reflex da 1000 euro in mano settato in modo automatico e fanno comunque foto del c...o spacciandole per "artistiche"..

Il mio discorso iniziale era un altro. Ovvero che se uno ruba una foto, magari spacciandola per sua o pubblicandola senza il consenso dell'autore (come il 99% di quelle presenti nel sito postato qui sopra) rimane comunque un coglione. Digitale o non digitale non cambia niente.

Per quello dico che la tua frase

avete voluto il digitale, e mo ve lo tenete...
    la trovo abbastanza superficiale.

Ben venga il digitale e le nuove tecniche...i coglioni putroppo rimangono gli stessi...
    E non è solo un discorso che si ferma alla fotografia...pensa a quanti scrittori pubblicano i propri scritti in internet e quanti li copiano e li diffondono, magari alterandoli e senza chiedere il permesso di pubblicazione? Cos'è? Colpa dell'era digitale? Non credo proprio...

VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Potenza Reputazione
    19

la zenit et! l'ho presa qualche mese fa a una manciata di euri a porta portese...

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Ormai le reflex sono una moda. Vedo sempre più spesso ragazzini con reflex da 1000 euro in mano settato in modo automatico e fanno comunque foto del c...o spacciandole per "artistiche"
    esatto... se non potessero settare in modo automatico le foto neanche verrebbero.
    era quello che volevo dire.

già, avevo dimenticato di concludere il discorso
    questo per dire che l'evolversi della teconologia ha reso accessibili molte cose che prima non lo erano, quindi i coglioni sono aumentati in modo esponenziale.
    inoltre i coglioni in questione con un copiaincolla possono fare brevemente e velocemente quello che prima richideva almeno un minimo di sbattimento.

è un dato di fatto, perchè poi ben venga il computer e tutto il resto,
    e te lo dico perchè senza sarei disocuppato :)

non è "colpa dell'era digitale" ma quest'ultima ha amplificato il fenomeno.

comunque io le mie foto "artistiche" (che fanno abbastanza pena) non le metterei mai su internet.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

la zenit et! l'ho presa qualche mese fa a una manciata di euri a porta portese...

Il modello con la cellula al selenio? Solitamente si trovano consumate. Che ottica ha?
    La mia è perfettamente funzionante per fortuna :)

VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Potenza Reputazione
    19

ha la classica cellula a "nido d'ape" frontale con quel sistema di lettura esposizione con l'accoppiamento dell'ago col cerchietto... non so se sia consumata ma effettivamente la risposta non è molto pronta.

ha la classica 55mm, che avevo anche sulla zenit E precedente a questa che purtroppo cadde...
    la qual'ottica però ha la messa a fuoco durissima...

la fu zenit-e era molto più bella e meglio tenuta. ma il babbo ha le mani di ricotta

VRista DOC L'avatar di Cammeo
    Potenza Reputazione
    17

navigando ho trovato anche questa raccolta: Flickr: Vespa Super

Tre Mari 2010: missione compiuta
    Tre Mari 2011: come rosico!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •