Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Pistoni e cilindri originali per il T5 erano fino a qualche anno fa merce rara e intoccabile, ora ne girano parecchi nuovi, pseudo fondi di magazzino o rifatti, comunque cilindri rifatti da gilardoni e pistoni asso-piaggio, quindi dei SIGNOR rifatti.

La testa è praticamente un pezzo eterno, non è soggetto ad usura. Si può ovalizzare e perdere tenuta ma con una rettifica si recupera (ma si risolve anche in casa o un vetro/marmo e carta abrasiva), si può sfilettare la sede candela ma si ripara facilmente.

Quindi se ho capito bene per quanto concerne gruppi termicii per T5 non ci saranno problemi di reperibilità in futuro!! Biella e albero invece? E' il caso di acquistarlo, su ebay si trova a 130 euri!

Per quanto concerne la testa hai detto che è eterna, però ho letto da qualche parte che per montare una modifica bisogna abbassare la testa di 1mm o 0,5mm (swish??). Ecco il mio dubbio: ma se puoi rivoglio montare cilindro e pistone originali mi ritrovo con la testam limata e non potrò tornare indietro!

Scusa Alex se ti tartasso di domande ma purtroppo i meccanici vogliono solo spillare soldi e non ti dicono mai le cose come stanno!