Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: novità sul cds

VRista Senior L'avatar di er_quaja
    Potenza Reputazione
    19

VRista Junior L'avatar di Aigor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: novità sul cds

Ho dei dubbi su alcuni provvedimenti ma sono contento che non siano passate quelle assurdità sui giubbotti e caschi integrali per chi va in moto...

Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Potenza Reputazione
    10

Io invece speravo mettessero fuori circolazione o obbligassero alla patente quelle cavolo di macchinette 48cc!
    Servono solo a far guidare gente con la patente sospesa, anziani a cui hanno tolto la patente perche' incapaci di guidare, extracomunitari senza patente ecc. ecc.
    E alla fine sono anche pericolose perche' occupano spazi da auto e vanno teoricamente a 40 km/h.
    Ditemi che senso puo' avere un mezzo del genere!
    O sei in grado di avere la patente e allora ti compri la macchina o non sei in grado e vai in bicicletta o con lo scooter; le macchinette sono l'ennesimo modo di aggirare la legge e far guadagnare milioni ai costruttori dato che costano quasi come un auto vera.

Unica cosa che hanno giustamente fatto e' una multa alta per chi le elabora (compresi meccanici compiacenti).

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

[QUOTE=horusbird;399932].....
    Servono solo a far guidare gente con la patente sospesa, anziani a cui hanno tolto la patente perche' incapaci di guidare, extracomunitari senza patente ecc. ecc.
    QUOTE]

....ho letto che, non so se con la nuova normativa, o anche prima, chi ha la petente sospesa non può guidare ne queste macchinette ne ciclomotori!
    Rimane il fatto che ste macchinette andrebbero ancora di più "normate".....viaggiano su strada esattamente come una macchina normale, cambia (in teoria la velocità), ma a parità di velocità , a parità di incidente o pericolo, non si comportano allo stesso modo di una macchina!
    ahhhh come vespooooooo

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

ho capito bene? se mi sospendono la patente per qualche motivo, posso chiedere di utilizzare l'auto per qualche ora al giorno al fine lavorativo, ma mi si raddoppia la tempistica di sospensione?
    ahhhh come vespooooooo

VRista Senior L'avatar di elFeliz
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da paki.r Visualizza Messaggio
    ho capito bene? se mi sospendono la patente per qualche motivo, posso chiedere di utilizzare l'auto per qualche ora al giorno al fine lavorativo, ma mi si raddoppia la tempistica di sospensione?
    Sembra di si.

Ma l'unica cosa necessaria - la regolamentazione delle auto 50 - non è stata fatta.

VRista DOC L'avatar di legionarius
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da elFeliz Visualizza Messaggio
    Sembra di si.

Ma l'unica cosa necessaria - la regolamentazione delle auto 50 - non è stata fatta.
    Quoto
    MI SEMBRA IL MINIMO! disse il carburatore

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Riguardo la vestizione obbligatoria com'è andata a finire? Si può andare al bar in bermunda e ciabatte col CBR 600 rr ???

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da TwinSpark Visualizza Messaggio
    Riguardo la vestizione obbligatoria com'è andata a finire? Si può andare al bar in bermunda e ciabatte col CBR 600 rr ???
    Sì, quella norma è stata soppressa.

Comunque, anche il resto non è ancora definitivo, ci dev'essere ancora un'ulteriore passaggio alla Camera e poi dev'essere pubblicata sulla G.U..

Spero proprio che blocchino l'assurdità del seggiolino per i ragazzini trasportati!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Io invece speravo mettessero fuori circolazione o obbligassero alla patente quelle cavolo di macchinette 48cc!
    E alla fine sono anche pericolose perche' occupano spazi da auto e vanno teoricamente a 40 km/h.
    Ditemi che senso puo' avere un mezzo del genere!
    O sei in grado di avere la patente e allora ti compri la macchina o non sei in grado e vai in bicicletta o con lo scooter; le macchinette sono l'ennesimo modo di aggirare la legge e far guadagnare milioni ai costruttori dato che costano quasi come un auto vera.

Unica cosa che hanno giustamente fatto e' una multa alta per chi le elabora (compresi meccanici compiacenti).
    Quoto pienamente!
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

L'avatar di Bisi
    Potenza Reputazione
    0

Hanno fatto la legge per il trasporto di bimbi ma i seggiolini dove sono?

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Bisi Visualizza Messaggio
    Hanno fatto la legge per il trasporto di bimbi ma i seggiolini dove sono?
    Non ci sono ancora, e speriamo non li omologhino mai!

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non ci sono ancora, e speriamo non li omologhino mai!

Ciao, Gino
    sicuramente li omologheranno, e tutta una manovra commerciale. Per mio figlio ho già acquistato 2 seggiolini per andare in bicicletta per stare dietro all'aumento del peso, ma non ho mai usato le cinghiette per legarlo. Credo che cadendo un riflesso incondizionato ti porti a proteggerti mentre se sei legato come un salame in bicletta o in moto non hai la possibilità di proteggerti. Senza contare che in alcuni impatti, proprio la possibilità di essere sbalzati via dal mezzo è quella che provoca meno danni al contrario di quello che succede in auto.

VRista DOC L'avatar di norkio
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da EzioGS160 Visualizza Messaggio
    sicuramente li omologheranno, e tutta una manovra commerciale. Per mio figlio ho già acquistato 2 seggiolini per andare in bicicletta per stare dietro all'aumento del peso, ma non ho mai usato le cinghiette per legarlo. Credo che cadendo un riflesso incondizionato ti porti a proteggerti mentre se sei legato come un salame in bicletta o in moto non hai la possibilità di proteggerti. Senza contare che in alcuni impatti, proprio la possibilità di essere sbalzati via dal mezzo è quella che provoca meno danni al contrario di quello che succede in auto.
    quoto.. è come se in superbike fossero legati alla moto e invece di strisciare i loro 70/80 kg di peso nella caduta uno si porta anche il peso della moto..

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio

Secondo me non ha granchè senso, visto che quel genere di lavori son fatti tutti "a nero". Non c'è traccia fiscale del lavoro eseguito.
    Quindi in pratica, tu da me non sei mai venuto per fartela elaborare.
    Indi per cui, la clausola "compresi meccanici compiacenti" è la classica minchi@ta all'italiana.

VRista DOC L'avatar di LuckyLuciano
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da norkio Visualizza Messaggio
    quoto.. è come se in superbike fossero legati alla moto e invece di strisciare i loro 70/80 kg di peso nella caduta uno si porta anche il peso della moto..

come anche: lui striscia sull'erba e rotola un pò e la moto se ne va dritta sul muretto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •