Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: troppo olio nel motore??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

troppo olio nel motore??

Ciao a tutti
    ieri stavamo smontando cilindro e pistone di una px 150 del mio amico perchè nn aveva più compressione....motivo: pistone bucato!!!
    cmq il problema è che quando abbiamo smontato ci siamo accorti che la metà inferiore dell'albero navigava nell'olio......il che nn mi sembra molto normale
    volevo chiedervi qualche parere....io la svuoterei e rifarei il rifornimento con olio nuovo voi cosa dite???arter

2° quesito: il mio amico voleva montare al posto del 150 originale qualcosina di più ma senza lavorare nè aprire i carter.....solo un cilindro e pistone....cosa consigliate???

ringrazio in anticipo
    Ciauuuzzz!!!!

VRista L'avatar di giacomopontrelli
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: troppo olio nel motore??

un bel 177 dr o olimpia aumenti il gigler di max del carburo e vai tranquillo

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da dino86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    ieri stavamo smontando cilindro e pistone di una px 150 del mio amico perchè nn aveva più compressione....motivo: pistone bucato!!!
    cmq il problema è che quando abbiamo smontato ci siamo accorti che la metà inferiore dell'albero navigava nell'olio......il che nn mi sembra molto normale
    volevo chiedervi qualche parere....io la svuoterei e rifarei il rifornimento con olio nuovo voi cosa dite???arter

2° quesito: il mio amico voleva montare al posto del 150 originale qualcosina di più ma senza lavorare nè aprire i carter.....solo un cilindro e pistone....cosa consigliate???

ringrazio in anticipo
    Ciauuuzzz!!!!
    io prima mi preoccuperei perche c'è venuto un buco nel pistone.
    poi, olio nel albero motore, ma olio cambio o olio miscela? olio cambio sembra strano perche in genere anche se il paraolio frizione perde, è la benzina a passare nel cambio.
    potrebbe essere che con il buco nel pistone avete provato a mettere in moto un bel po, la non compressione ha fatto riempire il tutto di benzina, che è evaporata è ha lasciato l olio.

dopo puoi pensare ad una elaborazione, tipo il dr.....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista L'avatar di GABRIELESBH
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da tekko Visualizza Messaggio
    io prima mi preoccuperei perche' c'è venuto un buco nel pistone.
    poi, olio nel albero motore, ma olio cambio o olio miscela? olio cambio sembra strano perche' in genere anche se il paraolio frizione perde, è la benzina a passare nel cambio.
    potrebbe essere che con il buco nel pistone avete provato a mettere in moto un bel po, la non compressione ha fatto riempire il tutto di benzina, che è evaporata è ha lasciato l olio.

dopo puoi pensare ad una elaborazione, tipo il dr.....
    Giusto,secondo me si tratta di miscela,impossibile che si riempia di olio il vano albero motore.
    Poi che olio vorresti cambiare????Nella vespa 2 tempi puoi cambiare solo l'olio cambio.
    CMQ facci sapere!!!!!!!!!!!

Potenza Reputazione
    0

[
    Citazione Originariamente Scritto da GABRIELESBH Visualizza Messaggio
    Giusto,secondo me si tratta di miscela,impossibile che si riempia di olio il vano albero motore.
    Poi che olio vorresti cambiare????Nella vespa 2 tempi puoi cambiare solo l'olio cambio.
    CMQ facci sapere!!!!!!!!!!!
    logicamente intendevo l'olio del cambio....

VRista DOC L'avatar di tekko
    Potenza Reputazione
    21

buco nel pistone:
    -troppo anticipo, ma se la vespa è sempre andata bene cosi....è strano, almeno che non si sia rotto qualcosa nello sattore-bobina e l anticipo "vero" non corrisponde con quello della tacca statore.

-candela troppo calda o troppo vecchia

-le incrostazioni, tante, hanno fatto aumentare il rc o hanno creato punti caldi....
    e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

-candela troppo calda o troppo vecchia
    Sono per questa idea

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Secondo me è l'unica opzione realisticamente probabile ...

C'è comunque da capire come mai hai bucato il pistone ...

Potenza Reputazione
    0

ok ok ci sono....l'opzione più probabile è che il mio socio ha dato qualche pedalata di troppo e ha riempito il vano del cambio....a me sembrava olio della trasmissione solo per il colore che aveva.....cmq sono d'accordo con voi che nn è possibile che sia così tanto difatti adesso dreneremo e cambieremo l'olio del cambio....il buco del pistone ci preoccupa ma nn riusciamo a venirne a capo
    quelmotore è sempre andato uno spettacolo e nn capiamo perchè di punto in bianco s'è fatto quel buco che oltrettutto è perfettamente tondo di circa un cm di diametro nn una crepa o una rottura sformata....bha

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •