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Discussione: guarnizione testata pk 50

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  1. #1
    VRista L'avatar di fedebrico
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    guarnizione testata pk 50

    ciao ragazzi, è da un pò che seguo il forum ma solo ora ho deciso di iscrivermi!! anche perchè sono diventato vero appassionato della vespa da nn molto..

    un saluto a tutti e già che ci sono pongo subito una domanda all'attenzione di chi vorrà rispondermi..

    ho una pk 50 con un polini 105.. e dato che da un pò noto dell'olio uscire dalla testata, anche se serrata benissimo, mi chiedevo cosa posso fare? questo motore non ha mai avuto una guarnizione di testa, e mi hanno sempre assicurato dai rivenditori di non esserci assolutamente, ma da catalogo polini si? che fare? sarebbe meglio montarla in alluminio vero? il problema è che non l'ho mai trovata, e tantomeno avuta

    la perdita è proprio tra testa e cilindro, credo sia necessaria, sinceramente non ci avevo mai pensato e nn l'avevo mai notato... ho sempre pensato fosse dal collettore del carburatore..

    mi scusa già da adesso hihhii e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: guarnizione testata pk 50

    ciao, da quello che ne so io (mai abbastanza) il tuo gt non ha guarnizioni tra testa e cilindro solo alcuni ( non so dirti di preciso quali ) montano un oring siliconico altri hanno la testa che incassa nel cilindro, se ce abbastanza materiale e conosci un bravo tornitore puoi far fare una sede tra cilindro e testata per un'oring siliconico da alte temperature io una volta l'ho fatto e la testa non perdeva più.

  3. #3
    VRista L'avatar di fedebrico
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    Riferimento: guarnizione testata pk 50

    bè è un idea, però anche telefonando alla polini sai, mi hanno detto che un kit guarnizioni di quel motore comprende anche quella..
    mistero...

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: guarnizione testata pk 50

    strano, un'azienda abbastanza seria come polini non dovrebbe trascurare di inserire nel kit un cosi importante componente , gia 3 decimi di millimetro fra testa e cilindro sono sufficienti a fare la differenza , togliendoli aumenta la compressione , ma aumenta la possibilità che batta in testa anche se le tolleranze polini sono generose.
    comunque in tutti i gruppi polini che ho macinato da ragazzo nessuno aveva questa guarnizione.
    molte volte basta spianare un po' la testa , spero che qualcuno ti possa dire di più..

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: guarnizione testata pk 50

    il kit 102 polini (Ø55) non prevede una guarnizione di testa
    il kit 112 polini (Ø57,5) prevede una guarnizione di testa

    tu quale hai?

  6. #6
    VRista L'avatar di fedebrico
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    Riferimento: guarnizione testata pk 50

    57,5 rettificato già un paio di volte a nn mi ricordo quanto.. comunque è al limite, sarà un problema se la metto?

    ^grazie pacio

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: guarnizione testata pk 50

    Citazione Originariamente Scritto da fedebrico Visualizza Messaggio
    .. e dato che da un pò noto dell'olio uscire dalla testata, anche se serrata benissimo, mi chiedevo cosa posso fare?
    Non "serrarla benissimo" ma serrala alla giusta coppia. Se la serri troppo la testa si deforma e sfiata.

    Se non hai la mano ti serve una chiave dinamometrica, poi su internet trovi le corrette coppie di bloccaggio.

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