................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
ciao è un kit malossi... comunque trovi in commercio quello athena tranquillamente per il 55... altrimenti il cod. polini 202.0330 che il kit per quel motore..
per la pasta rossa ci avevo pensato.. cmq sembra risolto il problema ora, ho preferito adattarmi con la guarnizione per ora e sembra vada bene, a discapito sicuramente della compressione, infatti vedendo dallo spessore qualcosina sicuramente mi fregherà di rapporto di compressione
eventualmente proverò ad adattarmi dopo il rodaggio..
a prescindere di lavori fatti a testa e/o cilindro è il concetto che è sbagliato
mi spiego meglio
il kit 102 polini nasce con il serraggio cilindro-testa senza montare una guarnizione
il kit 112 (o quello che è) vuole invece la guarnizione
se nel tuo 102 monti una guarnizione in rame, seppur sottile, porti lo squish a quasi 2mm
se la testa sfiata i motivi sono 4
1-piano del cilindro imbarcato o con righe
2-piano di testa imbarcato o con righe
3-errata coppia di serraggio delle viti di testa
4-errata modalità di serraggio delle viti di testa
per non far perdere la tua testata senza montare la guarnizione, devi fare così.
Prendi un foglio di tela vetrata (tela, non carta) - grana 150
con del biadesivo la stendi su una banchina di marmo di una finestra di casa tua
Prendi un filo di olio e ungi la tela
Prendi la tua testata e la muovi in piano con movimenti circolari, senza spingere eccessivamente, su questa tela
Ogni 3 cerchi che fai, ruota la testa nella presa della tua mano, di 90°
Ogni 12 cerchi che hai fatto controlla il piano della testa - quando lo vedrai tutto satinato dalle levigate che hai dato la testa è pronta.
Posiziona la testa sul cilindro - controlla che nelle viti che monti ci siano le ranelle piane e quelle spezzate
Avvita leggermente tutte e 4 le viti - avvitale fino a che senti la testa delle viti che sono arrivate a lambire la base del loro appoggio sulla testata.
PORTALE TUTTE E 4 A QUESTO LIVELLO
A questo punto procedi serrandole a croce - mezzo giro (ovvero 180°) di chiave a tubo o bussola cadauna vite
inizi da quella più vicino al foro candela (la 1) e poi quella diametralmente opposta (la 2) e poi quella a destra delle due (la 3) e poi quella a sinistra (la 4)
fatti i primi 4 semigiri, riprendi dalla 1, poi 2, 3 e 4 sempre avvitando di mezzo giro
Quando senti tutte e 4 le viti ben serrate, stop
Ovviamente terminerai stringendo la 4.
Vuoi scommettere che non ti sfiata?
Ah ,gia che ci sei, controlla anche il filetto candela - nelle teste polini è il punto debole.
sai sinceramente con la guarnizione ora non perde... però cazzarola che spiegazione, la faccio questa cosa uguale, perchè comunque voglio torglierla quella guarnizione ovviamente temporanea..
per i serraggi comunque sempre fatti a regola d'arte.. serraggi a incrocio e mezzi giri sempre, per quel che riguarda la spianatura manuale è una bella opzione e sinceramnte ci avevo pensato ma che tela mi consigli per rifinirla così bene? mi sembra di capire che non è la classica carta vetrata anche se finissima da 1200..
poi una curiosità:
stavo pensando ma darà problemi la testata di 2 mm di diametro più stretta? cioè quella è da 55 mentre il cilindro e quel mm più grande.. pensavo influirà nel comprimere la miscela in testa? correggetemi se sbaglio
grazie!