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Discussione: Inizio restauro vespa 50 prima serie del 1964

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  1. #1
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    del tipo?
    ??

  2. #2
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    cosa devo controllare? cosa significa le parti che vanno a bloccare gli ingranaggi?

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di architect
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    La crociera si sposta a scatti prestabiliti ed ad ogni scatto blocca un determinato ingranaggio che corrisponde ad una marcia precisa. Le estremità della crociera interferiscono con gli ingranaggi impedendone la rotazione libera. La parte della crociera che tiene fermi gli ingranaggi è sottoposto a fatica specie qundo si inseriscono male le marcie oppure scappano..... Un sintomo di crociera frusta è proprio la tendenza di scappare le marcie!!
    Visto che hai il motore aperto cerca di capirne il funzionamento e ti sarà chiaro dove cercare i punti di usura della crociera.


  4. #4
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    Ok grazie.. ho visto che ha qualche angolo smussato..

  5. #5
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    come strisce di gomma della pedana la prima serie aveva solamente la gomma o anche il listello di alluminio sotto?

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da simchamo Visualizza Messaggio
    come strisce di gomma della pedana la prima serie aveva solamente la gomma o anche il listello di alluminio sotto?
    Hehehe nota dolente.... solo gomma ma più lunga di quelle che si trovano in commercio con l'ultimo piolo tipo ribattino.... c'è un solo rivenditore che le ha è chiede 100 euro... oppure fai come hanno consigliato a me... due paia di quelle che trovi in giro le tagli e le giunti, se il lavoretto è fatto bene non si vede nulla...

  7. #7
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    uff.. che sbattimento..
    ma senti devo cambiare l'albero motore.. cosa mi consigli?

  8. #8

    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione adatta, ma bisogno del vostro utile supporto: ho una vespa 50 n unificata del 1966 e chiedevo quale fosse la sua targhetta anteriore: nera in gomma adesiva ad eccezione del modello di colore rosso che aveva la stessa adesiva ma di colore argento o posso mettere quella nera in alluninio con i ribattini? allego le due targhette in questione per rapida consultazione...grazie
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  9. #9
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    Riferimento: Inizio restauro Vespa 50 N del 1964

    Citazione Originariamente Scritto da padumimmo Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti, non so se mi trovo nella sezione adatta, ma bisogno del vostro utile supporto: ho una vespa 50 n unificata del 1966 e chiedevo quale fosse la sua targhetta anteriore: nera in gomma adesiva ad eccezione del modello di colore rosso che aveva la stessa adesiva ma di colore argento o posso mettere quella nera in alluninio con i ribattini? allego le due targhette in questione per rapida consultazione...grazie
    Ciao, la sezione sarebbe giusta, ma era meglio se aprivi un post tuo con la tua domanda.
    Comunque, la tua vespa porta la scritta in alluminio sottile adesiva di colore blu molto scuro, se invece la vespa è rossa è color argento, come hai detto bene tu. Quella con i ribattini era solo per la 50 del 63.

  10. #10

    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 prima serie del 1964

    oltre la crociera che non deve essere troppo consumata molto importante è che gli ingranaggi non devono avere gli angoli spizzati (nella parte dei tre ingranaggi di minor diametro)rotture dovute a cambi di marcia bruschi

  11. #11
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    Riferimento: Inizio restauro vespa 50 prima serie del 1964

    ingranaggi ok..
    crocera sostituita, ho preso quella della drt.
    frizione a 4 dischi nuova
    ingranaggio messa in moto sostituito
    ora mi manca da comprare la molla e lo scodellino ingranaggio messa in moto, OR vari e poi chiudo il motore..

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