Mammamia ragazzi, ormai guido la vespa da 2 anni e sto crescendo con lei. Ho 21 anni quasi, appena ho preso le patenti, senza ritardi ho subito cominciato a guidare la vespa di mio padre, anche perchè quasi in concomitanza lui è passato alla moto (anche per via del blocco cittadino anti inquinamento imposto a napoli perchè va a lavoro motorizzato)....
Che dire, la vespa è diventato il mio vanto, il mio stress, il mio amore e il mio odio. Ho capito tante cose con lei, su come si guida.... sono caduto, scivolato, ho fatto qualche incidentuccio, mi ha lasciato più volte a piedi, ma comunque siamo stati compagni di tante avventure e disavventure. Davvero la vespa è come una donna, un giorno l'ami alla follia e vorresti viaggiare con lei, l'altro vorresti buttarle un cerino dritto nel buco del serbatoio e vederla bruciare.
Ho fatto esperienze di meccanica e carrozzeria, e ho capito che purtroppo non posso più continuare così. Il mio sogno da un pò di tempo è la moto, ma non voglio abbandonare la vespa, vorrei prima vederla tornare splendente come non mai. Ho fatto rammaggi e mini restauri, con lo spirito prima del ragazzino che voleva cambiare colore al motorino, e poi con quello del ragazzo che iniziava ad appassionarsi, e adesso comunque mi ritrovo con la mia povera vespa che mi supplica, e anche io la supplico.
Sto pensando seriamente ad un restauro, fatto come si deve stavolta, da qualche carrozziere competente (se avete consigli anche di qualche restauratore in zona Napoli competente ed economico, fatemi sapere...) anche in viritù che oltre la bellezza che ne uscirebbe, vorrei che tornasse anche perfetta ciclisticamente.
Per il motore ci pensiamo noi (tanto bisogna giusto fare un paio di cosette visto che ci mettiamo sempre mano e non è mai tralasciato), per la carrozzeria voglio affidarmi a qualcuno che se ne intende.
Ho aperto questo post perchè spero anche che servirà a me stesso da monito per lottare e realizzare questo sogno, non affatto impossibile.
Eppure il mio stesso primo avversario è mio padre, che è sempre accomodante e scettico e mi fa sempre passare la voglia di fare tutto... ma che ci volete fare, puroppo sono ancora un ragazzo che studia e campa tramite i genitori (non che sia un qualcosa di negativo, ma ha i suoi difetti come i pregi)
VESPA!