allora, oggi sono stato da un restauratore che purtroppo ha detto che a causa di saldature sulla pedana fatte veramente uno schifo adesso è impossibile recuparare pedana e tunnel (si dovrebbe ricostruire in lamiera), e ovviamente il lavoro non valeva affatto la pena per me e anche per lui.
Però mi ha proposto un alternativa, ovvero quella più semplice di cambiare in toto il telaio della vespa, cosa che ho visto alquanto vantaggiosa anche perchè se lo compro nuovo non devo neanche fare lavori di lamiera/sabbiatura ecc.. ma mi basta solo riverniciarlo
l'unico problema è che è impossibile trovare un telaio nuovo di una vespa px prima serie con freccie, e se lo si trova costa un botto di soldi (minimo 1000eur)
ho visto però un telaio NUOVO su un noto shop tedesco al prezzo modico di 450 euro circa, e la spedizione sarebbe anche gratis. Il telaio andrà benissimo però è del tipo PX MY (ultime vespe px) e quindi non so sinceramente se si può far ripunzonare con il mio numero telaio (c'entra anche l'omologazione e quella roba là)
in questo caso andrei a perdere la storicità del mezzo?