Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info visura

VRista Senior L'avatar di saveriovespa
    Potenza Reputazione
    17

Info visura

ciao ragazzi, vi scrivo per farvi alcune domande per quanto riguarda la visura della vespa vbb1t posta nel post precedente...
    Cmq il possessore della vespa non proprietario ha questa vespa radiata con una visura del 1988(se non sbaglio) su cui cè il timbro aci che afferma la radiazione d'ufficio d.l 82.....
    Per sicurezza ho chiesto una nuova visura ma quello dell'agenzia mi ha detto che ci voglion alcun gg perchè è fuori provincia...e mi ha anche detto che quella vecchia va bene lo stesso visto che lo stato burocratico della vespa dal 82 ad ora non è cambiato....
    Ora chiedendo ad un amico poliz....mi ha fatto una ricerca e dice che la vespa non risulta negli archivi europei....che significa?forse che non è aggiornat e radiat troppo tempo fa?posso procedere all'acquisto fidandom della visura vecchia e di quello che dice quello dell'agenzia?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Riferimento: Info visura

Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, vi scrivo per farvi alcune domande per quanto riguarda la visura della vespa vbb1t posta nel post precedente...
    Cmq il possessore della vespa non proprietario ha questa vespa radiata con una visura del 1988(se non sbaglio) su cui cè il timbro aci che afferma la radiazione d'ufficio d.l 82.....
    Per sicurezza ho chiesto una nuova visura ma quello dell'agenzia mi ha detto che ci voglion alcun gg perchè è fuori provincia...e mi ha anche detto che quella vecchia va bene lo stesso visto che lo stato burocratico della vespa dal 82 ad ora non è cambiato....
    Ora chiedendo ad un amico poliz....mi ha fatto una ricerca e dice che la vespa non risulta negli archivi europei....che significa?forse che non è aggiornat e radiat troppo tempo fa?posso procedere all'acquisto fidandom della visura vecchia e di quello che dice quello dell'agenzia?
    Io aspetterei la nuova visura. Nei mercatini ho visto in vendita visure di vari modelli, non vorrei che qualcuno ha fatto una visura e visto che era radiata, ne ha poi fatto un uso illecito

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Info visura

Citazione Originariamente Scritto da saveriovespa Visualizza Messaggio
    Cmq il possessore della vespa non proprietario ha questa vespa radiata con una visura del 1988(se non sbaglio) su cui c? il timbro aci che afferma la radiazione d'ufficio d.l 82.....
    Per sicurezza ho chiesto una nuova visura ma quello dell'agenzia mi ha detto che ci voglion alcun gg perch? ? fuori provincia...e mi ha anche detto che quella vecchia va bene lo stesso visto che lo stato burocratico della vespa dal 82 ad ora non ? cambiato....
    Ora chiedendo ad un amico poliz....mi ha fatto una ricerca e dice che la vespa non risulta negli archivi europei....che significa?forse che non ? aggiornat e radiat troppo tempo fa?posso procedere all'acquisto fidandom della visura vecchia e di quello che dice quello dell'agenzia?
    Prima un suggerimento: se vuoi che le risposte siano intellegibili, non frantumare l'argomento in pi? topic o, quanto meno, mettici un link di aggancio, perch? sono pochi quelli che si andrebbero a cercare una discussione correlata.

Io andrei a fare la richiesta di visura direttamente allo sportello del PRA, se trovi l'impiegato che sa il fatto suo, te la fa anche se il veicolo ? di fuori provincia e non ? presente nel database telematico.

La vespa non ? certamente stata radiata nell'82, ma sicuramente dall'87 in poi. Il 1982 ? l'anno d'approvazione del nuovo codice della strada. Gi? sulla prima visura doveva essere specificato almeno l'anno di radiazione, ma, normalmente, c'? la data per intero.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •