07052010687.jpg
appena portata a casa...è un pò conciata ma sana, ferma da 30 anni![]()
07052010687.jpg
appena portata a casa...è un pò conciata ma sana, ferma da 30 anni![]()
azz sta bene....solo le parti color alluminio stanno da ripassare neanche da rifarecompimenti....posso sapere quanti verdoni hai sborsato
?
Bella...Con una sistematina tornarà come nuova![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
complimenti!
Le sigle del telaio? (solo le iniziali per sapere il modello!)![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
dipende!
può essere una 50 n, l, r o special. occorrono appunto quelle sigle. Già che ci sei, controlla la corrispondenza tra libretto e telaio!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
sigla telaio V5B2T, nessun consiglio per prima accensione?
Prima di spedivellare metti un pò di olio nel cilindro dal buco della candela!
Così,a memoria,direi special seconda serie,peró verifica nel telaio,ok?
Per l'accensione,si qualche ora prma butta giù un pò di olio. Poi dai una bella pulita a carburo,di quelle che dopo devi ricarburare. Cambia miscela con nuova,controlla lo stato del serbatoio e del rubinetto. Candela nuova. Registra le puntine e pulitina. Cambia olio nel carter. Olio per tosaerba sae30.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
ciao! e auguri per la nuova arrivata! a giudicare dal musetto nero,(sempre che non lo abbiano sostituito), direi che si tratta di una prima serie quindi 69/72. Tra l'altro oltre la sella nemmeno il colore mi sembra originale.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
si in effetti è stata riverniciata, coprendo anche i numeri di telaio, nasello riverniciato, ruote da 10 scritta posteriore special in corsivo.
grazie per i consigli...ci proverò tempo permettendo![]()
ma scusate, da una ricerca il telaio V5B2T corrisponde al modello elestart,
ma la mia sembra non esserlo affatto
è giusta la corrispondenza V5B2T elestart?![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
www.vespanuoro.it/ capoindiano
tra l'altro l'elestart presenta la chiave di accensione sul manubrio. Non mi sembra la tua ce l'abbia. Mi confermi?
Vedo che ha pure la pedivella.L'elestart non aveva neppure quella.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
sono andato a grattare la vernice dal telaioper scoprire i numeri, corrisponde tutto a parte la sigla,quindi V5B1T.analizzando bene il libretto che essendo un pò deteriorato ma ben leggibile,sembra che abbiano fatto una correzione, l'uno sopra il due,è possibile che a pontedera abbiano fatto un casino del genere?
sono anche sicuro del fatto che la vespa sia originale perchè chi me l'ha venduta lo conosco da più di vent'anni e la vespa l'ha comprata nuova lui nel 73,quindi niente "collage" strani...![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
allora sul telaio V5B1T
sigla motore V5A2M
sul libretto allego foto..
libretto mod2.JPG
che dici è un bel casino?
dal telaio cè poco da sbagliare! è una 50 special
dal libretto risulta un elestart, (in effetti si legge la sigla V5B2T), ma nulla di strano che abbiano fatto un errore di trascrizione in motorizzazione, per cui nulla di particolarmente grave. Dovresti semplicemente andare in motorizzazione e far presente la situazione.
www.vespanuoro.it/ capoindiano